Crea sito

Biscotti di Natale (senza glutine e Vegan)

Jingle bells… Jingle bells… Jingle all the way!!!
Che bello il Natale!
Le luci, i colori, i suoni,i profumi e i sapori caratteristici…
E se in tutta la casa si sprigiona un aroma fragrante di vaniglia e limone, allora vuol dire che nel vostro forno stanno cuocendo questi biscotti!
Alberelli, stelle e fiocchi di neve, classici formati natalizi per dei croccanti biscottoni senza senza glutine, lattosio, zucchero, lievito e pure vegan!
Con queste dosi si ottengono 18 biscotti grandi oppure, come ho fatto io, 14 grandi e tantissime mini stelline per decorare i vostri piatti!

Se
cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Invece per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni18
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 pezzo 63 kcal 6,6c 2,4p 2,8f

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 170°

  2. Unire tutte le farine, aggiungere l’eritrtolo, il pizzico di sale, la scorza di limone e mescolare bene

  3. Aggiungere l’olio di cocco precedentemente sciolto, la purea di mela, l’aroma di vaniglia e iniziare a impastare con le mani aggiungendo lentamente acqua tanto quanto basta per ottenere un impasto della consistenza di una frolla

  4. Stendere l’impasto con un mattarello ottenendo uno spessore di circa 0,5 cm (non devono essere troppo sottili)

  5. Ritagliare i biscotti con degli stampini natalizi (oppure di qualsiasi altra forma)

  6. Adagiarli delicatamente su una teglia rivestita di carta da forno e infornare per 15 minuti circa finché saranno dorati

  7. Farli raffreddare completamente su una griglia prima di servire

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.