Maschere di bellezza con le mele

Maschere di bellezza con le mele: Oggi vi propongo l’utilizzo delle mele per migliorare l’aspetto del vostro viso. Ci sono diverse applicazioni secondo le necessità di ognuno per rinvigorire e far risplendere il vostro incarnato.

La mela in cosmesi
Se volete rassodare la pelle, basta tamponarla con succo di mela appena spremuto con l’estrattore o la centrifuga.

Se volete avere un effetto schiarente bisogna mescolare il succo di mela con il limone.

Se avete bisogno di attenuare le rughe si può preparare ad un’ottima maschera per il viso:  tagliate a pezzetti una mela e fatela  cuocere in mezzo bicchiere di latte, quando si sarà raffreddata fate un impacco sul viso coprendo con una garza per evitare che scivoli. Lasciate sul viso per almeno 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Per ottenere un effetto “tonico”, basterà applicare alcune fette di mela cruda sul viso e lasciarle in posa per 45 minuti.

Se volete risvegliare il colorito  o la pelle del vostro viso vi sembra un po’ secca preparate una maschera a base di mele grattugiate e yogurt in parti uguali.

Utilizzate la mela cotogna o la mela annurca per contrastare l’invecchiamento della pelle ed idratare, combattendo l’insorgenza delle rughe, queste varietà in particolare sono  in grado di rivitalizzare l’epidermide, idratandola, tonificandola e svolgendo un’azione antirughe.

Basta applicare una mela bio frullata con il succo di mezzo limone e 2 cucchiaini di olio di germe di grano. Lasciate in posa per 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Da ripetere 3 volte a settimana.

 

Credo di avervi dato buoni suggerimenti del tutto naturali!

 

Pubblicato da Irene Midiri

La mia è una vita fatta di dolci e ricette, nuove, diverse e classiche ricordando le radici e guardando al futuro. La mia famiglia ed amici sono come Pollicino seguono le mie Briciole... spero lo facciate anche voi!!