Estratto Depurativo da Frutta Fresca

Estratto Depurativo da Frutta Fresca: Gli ingredienti che troverete in questa ricetta sono semplici ma molto efficaci, avete quindi bisogno di procurarvi un estrattore, che ormai sta entrando in tutte le case a far parte del nostro corredo in cucina, mele kiwi e zenzero. Frutta che trovate sui banchi di ogni mercato anche rionale, che io preferisco, o in qualunque supermercato.

Le mele e i kiwi contengono  tanta acqua, circa l’85% del peso totale, contribuiscono quindi molto bene all’idratazione dell’organismo, con funzioni anche diuretiche.

E’ importante sapere che  per una sana alimentazione anche una disidratazione dell’1% si riflette sull’attività e sulle prestazioni fisiche del nostro corpo.

Lo zenzero che si distingue  per il suo sapore un po’ pungente vanta però proprietà sia analgesiche che antipiretiche, che aiutano quindi ai attenuare gli stati febbrili.

Miscelando i succhi estratti da questi frutti si ottiene un ottimo cocktail depurativo che ci farà presto sentire più leggeri.

Ingredienti x 2 persone

  • 500 grammi di mele
  • 200 grammi di kiwi
  • 20 grammi di zenzero

Preparazione

  1. Lavare bene la frutta.

Eliminare i piccioli delle mele e tagliarle a tocchetti.

Sbucciare anche i kiwi e tagliarli a pezzetti.

Usare lo zenzero con la buccia.

Inserire nell’estrattore il filtro a maglia fine.

Chiudere l’apparecchio ermeticamente.

Avviare l’estrattore e introdurre gli ingredienti alternandoli.

Servire il succo per berlo subito perché farà più effetto.

Otterrete un ottimo estratto depurativo da frutta fresca senza conservanti e subito attivo.

Pubblicato da Irene Midiri

La mia è una vita fatta di dolci e ricette, nuove, diverse e classiche ricordando le radici e guardando al futuro. La mia famiglia ed amici sono come Pollicino seguono le mie Briciole... spero lo facciate anche voi!!