CUOCHI & FIAMME


[lightbox title=”LightboxTitle” url=”PageURL” width=”900″ height=”500″]Ebbene sì, eccomi alla mia prima esperienza televisiva![/lightbox]

Avete presente quando vi trovate di fronte ad un’occasione, un’opportunità per la quale non sapete neanche se sarete all’altezza? E avete presente quella sensazione che vi porta a dire “ma che lo faccio a fare?!?” Ecco, è esattamente ciò che ho esclamato nel mio cervello il giorno in cui mi squilla il telefono e dall’altra parte della cornetta sento “Ciao, ti chiamo dalla redazione di Cuochi e Fiamme, saresti disponibile per il provino giovedì prossimo?” PANICO!

Il giorno in cui ho mandato la candidatura l’ho fatto per gioco, poichè ero sicura che neanche mi avrebbero chiamato per il provino; invece, tempo qualche giorno e il telefono squilla.

Il giorno del provino sono andata lì e in quattro e quattr’otto ho fatto il classico casting per un programma televisivo e, uscita da lì, devo dire che avevo una sensazione bella e positiva, sensazione che il giorno in cui mi hanno richiamata per dirmi che mi avevano scelta, si è trasformata in una grande emozione.

Il giorno della registrazione ero emozionatissima e agitata, ma molto contenta: ero lì per fare quello che mi piace fare di più di tutto: cucinare. E paradossalmente non mi interessava neanche vincere (anche se, ovviamente quello era l’obiettivo), ma ciò che mi premeva di più era mettermi alla prova, capire se davvero cucinare è quello che voglio fare nella vita. Al di là dell’emozione e agitazione che sono trapelate dallo schermo in modo più che palese (non sto in tv tutti i giorni), degli errori commessi (troppi e stupidi), al di là dell’esito della puntata (ho rosicato da morire perchè per un solo punto non ho vinto!!) mi sono divertita tantissimissimo, è stata un’esperienza positiva, che rifarei altre mille volte; la redazione è composta da persone davvero gentili e splendide, per non parlare di Simone Rugiati che, oltre ad essere davvero un gran bel figo, molto più bello di quello che sembra in tv, è veramente simpatico, alla mano e super gentile, nonchè uno chef di livello.

Vi lascio qui il link (https://it.dplay.com/food-network/cuochi-e-fiamme/stagione-1-episodio-34-flacia-vs-maddalena/ )con il quale potrete vedere e/o rivedere la puntata, farvi quattro risate a vedere una me super imbarazzata, emozionata e con un sorriso ebete che cela emozione, ansia, ma anche e sopratutto tanta, tanta gioia!