Crea sito

Torrone al cioccolato e nocciole

Premetto dicendovi che questo torrone al cioccolato e nocciole lo farete tante ma tante, ma tante volte, sarà il vostro cavallo di battaglia perché facilissimo da realizzare e conquisterete tutti quelli che lo assaggeranno, poi se avete amici o parenti amanti del cioccolato, be che dirvi vi chiederanno sempre di prepararglielo, oppure, ancora meglio, la ricetta 🙂
Vi dico solamente che a me è proprio successo così.
Allora cosa aspetti?!! stupisci tutti a Natale, puoi realizzare il torrone al cioccolato e nocciole in vari stampi a tema Natalizio e regalarlo come dono di Natale, sarà sicuramente super gradito!
Per qualsiasi domanda o perplessità mi trovi qui, nella mia PAGINA FACEBOOK adesso mettiamoci all’opera!! 🙂

torrone al cioccolato e nocciole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato fondente
  • 200 gCioccolato al latte
  • 400 gCioccolato bianco
  • 200 gCioccolata spalmabile
  • 150 gNocciole

Strumenti

  • 1 Stampo da Plumcake alluminio usa e getta, oppure altro tipo di stampo.

Preparazione

  1. 1. Per prima cosa sciogliamo in microonde oppure a bagnomaria il cioccolato fondente, una volta sciolto, lo versiamo nello stampo e copriamo tutta la superficie ruotando man mano lo stampo tra le mani, in modo da far aderire bene sul fondo e alle pareti, poi lo mettiamo in frigorifero per circa 30 minuti per farlo indurire.

  2. 2. Nel frattempo facciamo sciogliere tutto insieme il restante cioccolato, una volta fuso aggiungiamo la cioccolata spalmabile e amalgamiamo bene.

  3. 3. A questo punto possiamo anche aggiungere le nocciole, le nocciole potete lasciarle intere oppure come faccio io una parte le trito grossolanamente, invece una parte le lascio intere.

  4. 4. Quando il cioccolato fondente si sarà ben freddato e aderito bene alle pareti dello stampo versiamo tutto il restante composto di cioccolato, nocciole e nutella, livelliamo e mettiamo in frigo fino a quando non si solidifica del tutto.

  5. 5. Quando il nostro torrone alle nocciole si è ben solidificato potete sformarlo, tagliarlo e servirlo.

Conservazione

Il torrone al cioccolato e nocciole si conserva a lungo, ma son sicura che non ci sarà bisogno di conservarlo perché andrà a ruba!

Qui sotto di seguito puoi trovare alcune mie ricette:

Torrone morbido alle nocciole e mandorle

Torta caprese (gluten free)

Torta di mele sofficissima

Nutellotti biscotti alla nutella

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da iPeccatiDiGolaDiMary

Ciao! mi chiamo Mariangela ho 35 anni, vivo in Puglia. Amo la buona cucina, cucinare e lo faccio con passione, mi rilassa e gratifica molto, soprattutto ricevere i complimenti da chi assaggia i miei cavalli di battaglia e le mie novità culinarie, mi sono cimentata in questa nuova esperienza per gioco sperando piaccia a tanti!! non mi resta che augurarvi Buona cucina a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.