Linguine super cremose

Oggi vi propongo un primo piatto super super super buono, così semplice da fare, è ricchissimo di gusto. Basta davvero pochissimo tempo per realizzare le golosissime linguine super cremose e porterete in tavola un piatto davvero spettacolare.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 zucchine (Medie)
150 g ricotta vaccina
100 g pancetta dolce
40 g formaggio grattugiato
350 g linguine
q.b. sale
q.b. prezzemolo
Mezza cipolla
2 cucchiai da tavola olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

1. Per prima cosa laviamo, asciughiamo e tagliamo ed eliminiamo le estremità delle zucchine, successivamente le tagliamo a dadini.

2. In una padella mettiamo l’olio e la mezza cipolla tagliata finemente, aggiungiamo le zucchine e le lasciamo cuocere mescolando di tanto in tanto.

3. Quando le zucchine saranno cotte le togliamo e le mettiamo da parte in una ciotola, nella stessa padella mettiamo la pancetta a cubetti e lasciamo rosolare per circa 2 minuti, quando si sarà ben rosolata spegniamo e mettiamo da parte anche la pancetta.

4. A questo punto con l’aiuto di un minipimer frulliamo le zucchine rendendole a crema, gli aggiungiamo il sale e la ricotta e frulliamo ancora facendo amalgamare bene, infine trasferiamo il composto nella padella che abbiamo sempre utilizzato, aggiungiamo la pancetta e amalgamiamo bene.

5. In una teglia mettiamo l’acqua per la , saliamo e portiamo a bollore, versiamo le linguine e le scoliamo al dente.

6. Quando le linguine saranno al dente le versiamo nella padella delle zucchine, ricotta e pancetta con un po’ di acqua di cottura, amalgamiamo e portiamo a termine la cottura delle linguine.

7. Quando le linguine saranno arrivate alla cottura a noi gradita possiamo spegnere il fuoco, diamo una spolverata di formaggio grattugiato e del prezzemolo tritato, amalgamiamo bene il tutto e le nostre linguine super cremose saranno pronte per essere servite a tavola!

METTI MI PIACE ALLA MIA PAGINE FACEBOOK: I PECCATI DI GOLA DI MARY

PER ALTRE MIE RICETTE UN ELENCO QUI SOTTO SCELTO DA ME:

Linguine ai calamari e persico

Linguine ai gamberetti

Linguine al vino rosso con funghi e salsiccia

Spaghetti alla crema di zucca e burrata

Spaghetti alla carbonara

Spaghetti cacio e pepe

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da iPeccatiDiGolaDiMary

Ciao! mi chiamo Mariangela, vivo in Puglia. Amo la buona cucina, cucinare e lo faccio con passione, mi rilassa e gratifica molto, soprattutto ricevere i complimenti da chi assaggia i miei cavalli di battaglia e le mie novità culinarie, mi sono cimentata in questa nuova esperienza per gioco sperando piaccia a tanti!! non mi resta che augurarvi Buona cucina a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.