CIAMBELLA BANANE E AVENA ALPRO CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

Ciambella alle banane e avena con gocce di cioccolato
Ah, che mondo sarebbe senza ciambelle?! Avevo sentito spesso parlare di Alpro, una marca con una vasta gamma di prodotti vegetali: dagli yogurt ai budini, fino alle bevande. Ed è proprio con l’Avena Alpro che con grande entusiasmo e soddisfazione ho realizzato questa ciambella alle banane. Un dolce estremamente nutriente che dà la carica per una ricca colazione, inoltre, è l’ideale per i bambini (ma anche per i grandi) che non amano mangiare la frutta, il sapore delicato dell’avena si amalgama bene con il resto degli ingredienti e le gocce di cioccolato donano quel tocco in più che rende ghiotto ogni boccone. Dopo aver provato una fetta di questa soffice ciambella, vi avviso, entrerete in un tunnel di dipendenza. È troppo buona! Vi elenco, a seguire, gli ingredienti con i passaggi semplici semplici:

Ingredienti:

2 uova
350g farina
½ bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
una bustina di vanillina
120g zucchero
150ml bevanda all’Avena Alpro
60g burro
100g gocce di cioccolato fondente
3 banane mature
zucchero a velo (per decorare)

Procedimento:

  • In una terrina, setacciare la farina con il lievito, un pizzico di sale, aggiungere lo zucchero e le gocce di cioccolato fondente, mescolando bene il tutto.
  • Sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta, mescolandole in una ciotola con l’avena, il burro, le uova e la vanillina. Aggiungere gli ingredienti precedentemente setacciati e mescolare con cura fino ad amalgamare bene il composto.
  • Versare l’impasto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato ed infornare a 180°C in forno preriscaldato per 30 minuti.
  • Sfornare la ciambella ben dorata, lasciarla raffreddare e spolverizzarla con zucchero a velo prima di servire.

Ciambella alle banane e avena con gocce di cioccolato E ora.. mi dite come si fa a resistere a non mangiarla?! Un bicchiere di Avena Alpro fresco di frigo e una fetta di dolce soffice soffice e via, diamo inizio ad una nuova giornata.
Ciambella alle banane e avena con gocce di cioccolato
Buona colazione e.. alla prossima ricetta!

Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.