BOCCONCINI AL COCCO CON ALBUMI

I bocconcini al cocco con albumi si preparano con soli 3 ingredienti. Sono dei biscottini facili e veloci che, con il loro sapore dolce e raffinato, conquistano tutti gli amanti dei dolci al cocco (e non solo). Una piacevole e leggera croccantezza esterna che racchiude una consistenza morbida e delicata, dalla fragranza inconfondibile. Ideali per accompagnare una buona tazza di tè o per una dolce pausa golosa. Più piccoli sono e più sono sfiziosi e, dunque, più breve sarà il tempo di cottura in forno. A seguire, vediamo insieme cosa occorre per preparare i nostri deliziosi bocconcini al cocco con albumi:

bocconcini al cocco con albumi di Nina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioniper 12 biscotti
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

1 albume
50 g zucchero
85 g cocco grattugiato (rapè)

Passaggi

Preparazione dei bocconcini al cocco con albumi:

bocconcini al cocco con albumi biscotti senza burro

Montare gli albumi con lo zucchero e aggiungere il cocco rapè, incorporandolo al composto delicatamente con una spatola.

Prelevare dei pezzetti di impasto e modellarli tra le mani formando delle palline della grandezza desiderata (io ho ottenuto 12 bocconcini).

Disporle, man mano, su una teglia foderata con carta da forno e cuocerle in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti, fino a doratura.

Sfornare e lasciar raffreddare completamente. I bocconcini al cocco con albumi sono pronti per essere serviti in tavola.

Bon appétit e.. alla prossima ricetta!

bocconcini al cocco con albumi che si sciolgono in bocca biscotti morbidi senza burro di Nina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.