I bocconcini al cocco con albumi si preparano con soli 3 ingredienti. Sono dei biscottini facili e veloci che, con il loro sapore dolce e raffinato, conquistano tutti gli amanti dei dolci al cocco (e non solo). Una piacevole e leggera croccantezza esterna che racchiude una consistenza morbida e delicata, dalla fragranza inconfondibile. Ideali per accompagnare una buona tazza di tè o per una dolce pausa golosa. Più piccoli sono e più sono sfiziosi e, dunque, più breve sarà il tempo di cottura in forno. A seguire, vediamo insieme cosa occorre per preparare i nostri deliziosi bocconcini al cocco con albumi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioniper 12 biscotti
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
Passaggi
Preparazione dei bocconcini al cocco con albumi:
Montare gli albumi con lo zucchero e aggiungere il cocco rapè, incorporandolo al composto delicatamente con una spatola.
Prelevare dei pezzetti di impasto e modellarli tra le mani formando delle palline della grandezza desiderata (io ho ottenuto 12 bocconcini).
Disporle, man mano, su una teglia foderata con carta da forno e cuocerle in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti, fino a doratura.
Sfornare e lasciar raffreddare completamente. I bocconcini al cocco con albumi sono pronti per essere serviti in tavola.