Biscotti morbidi di mandorle e canapa, morbidi dolcetti realizzati con farina di mandorle e una piccola percentuale di farina di canapa, dal gusto delicato e dalla consistenza tenera e gradevole. Questo tipo di farina è ricca di proteine ed è ottima in cucina per tante preparazioni. Proprio così, non siate scettici, è un alimento versatile e utile per il nostro organismo. Ad esempio, qualche tempo fa, vi avevo già proposto i miei muffin alla canapa, fatti di soli albumi e arricchiti con gocce di cioccolato: super nutrienti e gustosi! A seguire, invece, vediamo insieme cosa occorre per preparare i biscotti morbidi di mandorle e canapa:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioniper 4 persone
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
Passaggi
Preparazione dei biscotti di mandorle con farina di canapa:
Unire l’albume (in questo caso non occorre montarlo), l’aroma alla mandorla e mescolare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Quindi, con le mani inumidite, prelevare dei pezzetti di impasto di circa 20g l’uno e formare delle palline (è normale che l’impasto risulti un po’ appiccicoso).
Rotolare ciascuna pallina in una ciotola con lo zucchero a velo, ricoprendole completamente e disporle distanti l’un l’altra su una teglia foderata con carta da forno.
Appiattirle leggermente, schiacciandole con un dito nel centro e trasferire la teglia in forno già caldo a 180°C. Lasciar cuocere per 10 minuti, non di più.
Sfornare e lasciar raffreddare completamente su un’apposita gratella. I biscotti morbidi di mandorle e canapa sono pronti per essere gustati.