BISCOTTI MORBIDI DI MANDORLE E CANAPA

Biscotti morbidi di mandorle e canapa, morbidi dolcetti realizzati con farina di mandorle e una piccola percentuale di farina di canapa, dal gusto delicato e dalla consistenza tenera e gradevole. Questo tipo di farina è ricca di proteine ed è ottima in cucina per tante preparazioni. Proprio così, non siate scettici, è un alimento versatile e utile per il nostro organismo. Ad esempio, qualche tempo fa, vi avevo già proposto i miei muffin alla canapa, fatti di soli albumi e arricchiti con gocce di cioccolato: super nutrienti e gustosi! A seguire, invece, vediamo insieme cosa occorre per preparare i biscotti morbidi di mandorle e canapa:

biscotti morbidi di mandorle con farina di canapa bio di Nina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioniper 4 persone
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

1 albume
110 g farina di mandorle
15 g farina di canapa
50 g zucchero
aroma alla mandorla
q.b. zucchero a velo

Passaggi

Preparazione dei biscotti di mandorle con farina di canapa:

biscotti senza farina alle mandorle e canapa

Mescolare in una ciotola la farina di mandorle, quella di canapa e lo zucchero.

Unire l’albume (in questo caso non occorre montarlo), l’aroma alla mandorla e mescolare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto ben amalgamato.

Quindi, con le mani inumidite, prelevare dei pezzetti di impasto di circa 20g l’uno e formare delle palline (è normale che l’impasto risulti un po’ appiccicoso).

Rotolare ciascuna pallina in una ciotola con lo zucchero a velo, ricoprendole completamente e disporle distanti l’un l’altra su una teglia foderata con carta da forno.

Appiattirle leggermente, schiacciandole con un dito nel centro e trasferire la teglia in forno già caldo a 180°C. Lasciar cuocere per 10 minuti, non di più.

Sfornare e lasciar raffreddare completamente su un’apposita gratella. I biscotti morbidi di mandorle e canapa sono pronti per essere gustati.

Bon appétit e.. alla prossima ricetta!

biscotti morbidi di mandorle e canapa senza farina

*segui tutte le mie ricette anche su FACEBOOK

Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.