Torta morbida alle nocciole

Oggi avevo voglia di un buon dolcino e la voglia di cucinare non manca quasi mai…Così ho preparato la Torta morbida alle nocciole ed è venuta soffice e buonissima!!!E’ una ricetta semplice da fare e credetemi se dico che è una delle più buone che ho fatto,perchè di solito sono molto critica,questa volta invece sono pienamente soddisfatta di questa mia creazione.Ha un sapore ottimo,non è troppo dolce e soprattutto rimane decisamente molto soffice!!!Vi consiglio di provarla al più presto e sono sicura che ve ne innamorerete anche voi!Mentre leggete la ricetta io vado in cucina a pasticciare altre nuove prelibatezze 🙂

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6-8 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 2 Uova (Medie)
  • 140 g Zucchero (metà bianco,metà di canna)
  • 90 g Farina 00
  • 60 g Burro (fuso)
  • 80 ml Latte
  • 80 g Nocciole
  • 2 cucchiaini Lievito in polvere vanigliato per dolci

Preparazione

  1. torta morbida alle nocciole

    Vediamo insieme come preparare la torta morbida alle nocciole:

    in una ciotola capiente e con l’aiuto delle fruste elettriche sbattete le uova con lo zucchero,fino a che non diventa un composto chiaro e spumoso.

  2. Aggiungete ora un ingrediente per volta prima il burro fuso,poi in ordine la farina,il lievito,il latte a filo e mischiate il tutto fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro.Infine aggiungete le nocciole tritate(non troppo fini,per me il buono è sentire i pezzetti di nocciola mentre la si mangia)e mescolate con una spatola,o un cucchiaio di legno per ottenere un impasto omogeneo.

  3. Imburrate e infarinate una teglia da 18-20 cm di diametro e versatevi il composto.Infornate in forno ventilato,già caldo,a 160°C,o statico a 180°C,per circa 30 minuti.Sfornate,lasciate raffreddare,cospargete di zucchero a velo e servite.

     

  4. Se anche voi come me amate i dolci alle nocciole,vi consiglio di provare anche i Biscotti di nocciole, o se siete intolleranti al lattosio la Torta alle nocciole,senza farina e latticini fa al caso vostro!

Note

Se ti è piaciuta la ricetta continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

Dolci

Informazioni su ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Precedente Tortino di patate Successivo Muffin morbidi arancia e mandorle

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.