Torta latte e nesquik

La Torta latte e nesquik è una torta morbidissima e ideale per la colazione o la merenda dei più piccoli.E’ una torta davvero semplice da fare,non contiene burro ed è preparata con il latte caldo,proprio come quando si fa colazione.Ho pensato a questa torta,perchè sono cresciuta con il latte e nesquik per colazione e anche mio figlio più grande lo gradisce molto a colazione,di solito accompagnato da biscotti o cereali.Così per cambiare un pò,ma non troppo,ho preparato questa torta che rimane delicata,gustosa e sofficissima.Venite a leggere la ricetta qui sotto per preparare la vostra torta latte e nesquik e fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni10 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Uova (Medie)
  • 130 gZucchero
  • 160 gFarina 00
  • 120 mlLatte
  • 20 gNesquik
  • 60 mlOlio di semi di girasole
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Per preparare la torta latte e nesquik iniziate accendendo il forno statico a 180°C e preparate una teglia di circa 20 centimetri coprendola con carta forno.

  2. In un pentolino versate il latte e mettetelo sul fuoco basso a scaldare,poi unitevi il nesquik e mescolate.

  3. Nel frattempo in una ciotola,o nella planetaria,montate le uova insieme allo zucchero e ad un pizzico di sale,fino a quando saranno chiari e spumosi.Aggiungete poco alla volta la farina e il lievito setacciati,mescolando a bassa velocità;unite l’olio di girasole ed infine il latte e nesquik.

  4. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti e versate l’impasto nella tortiera precedentemente preparata.Infornate e fate cuocere per circa 35 minuti.Per controllare se la torta è pronta mettete uno stecchino nel centro,dovrà uscire dalla torta pulito.

  5. Spegnete il forno,lasciate qualche minuto la torta al suo interno poi lasciate raffreddare a temperatura ambiente.Una volta fredda togliete la torta latte e nesquik dalla tortiera,posatela su un piatto da portata e a piacere spolverate con del nesquik o con zucchero a velo.La vostra torta è pronta.

     

  6. Se volete provare altre torte morbide come questa allora vi consiglio la Torta alle nocciole,senza farina e latticini o la Torta menta e cocco.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.