Mummiette dolci di Halloween

Le mummiette dolci di halloween sono un dolcetto golosissimo e pronto in poco tempo,ideale per una festa a casa o per una merenda veloce.I bambini ne andranno matti!
Se Volete organizzare un buffet a tema halloween allora vi consiglio di guardare anche:
biscotti di halloween,toast mummia o mummie wurstel in sfoglia

mummiette dolci di halloween
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni11 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 22Pavesini
  • q.b.Nutella (o marmellata)
  • 200 gCioccolato bianco
  • 44Gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Vediamo insieme come preparare le mummiette dolci di Halloween:

    Per prima cosa posizioniamo i pavesini a coppie su un tagliere o un piano da lavoro.Su un biscotto per coppia poniamo un cucchiaino di crema di nocciole,o marmellata al gusto preferito.

  2. Chiudiamo ogni coppia di biscotti sovrapponendo bene i due pavesini ,quello con il ripieno e uno vuoto.

  3. prendete il cioccolato bianco,tagliatelo a pezzetti e mettetelo a sciogliere a bagnomaria,o nel microonde,rigirando il cioccolato ogni 30 secondi.Fate raffreddare leggermente il cioccolato.

  4. Immergete ogni pavesino ripieno nel cioccolato bianco ricoprendolo completamente,poi appoggiateli su un foglio di carta forno,formate gli occhi con due gocce di cioccolato per ogni biscotto e lasciate asciugare.Se volete velocizzare questo passaggio potete mettere i pavesini ricoperti di cioccolato in freezer per una decina di minuti.

  5. Con l’aiuto di un cucchiaino prendete il cioccolato bianco rimasto e fate tante striscioline sul biscotto in modo da formare le bende delle mummie.Lasciate asciugare.

  6. Quando saranno completamente asciutti mettete le mummiette dolci di halloween su un piatto da portata e servite.

Note

Acquistate un cioccolato bianco di buona qualità(non sottomarche per intenderci) o rischierete di avere un ammasso di cioccolato anzichè averlo sciolto.

Al posto delle gocce di cioccolato per formare gli occhi potete usare delle palline di cioccolato,degli occhi di caramella o pezzetti di cioccolato.

Social

Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un commento,condividila o continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

Se provi la ricetta inviamela così la pubblicherò sulla mia pagina facebook 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!
Dolci

Informazioni su ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Precedente Straccetti di manzo con pomodori e rucola Successivo Chips di zucca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.