Crepes senza uova

Le Crepes senza uova sono una preparazione base pensata per chi non può assumere uova,o per fare una preparazione più leggera.Semplici da fare,richiedono pochi ingredienti e sono buone come le classiche crepes. Proprio come le crepes si possono farcire a piacimento sia salate sia dolci e,in quest’ultimo caso,a piacere si può aggiungere un poco di vaniglia all’impasto. Qui di seguito trovate il procedimento,io intanto vado in cucina a preparare nuove ricette da condividere con voi. 🙂

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 280 mlLatte
  • 100 gFarina
  • 50 mlOlio di semi di girasole
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Vediamo insieme come preparare le crepes senza uova: in una ciotola capiente mescolate insieme l’olio con la farina e il sale aiutandovi con una frusta a mano.Aggiungete poco alla volta il latte,sempre utilizzando la frusta a mano per evitare la formazione di grumi.

  2. Una volta che il composto sarà ben amalgamato,lasciate riposare l’impasto a temperatura ambiente per 10-15 minuti coperto con della pellicola trasparente.

  3. Fate scaldare una padella antiaderente,o una crepiera unta con poco olio.Quando l’olio inizierà ad essere caldo versate nel centro della padella un mestolo di impasto e distribuitelo sulla superficie della padella facendo roteare leggermente quest’ultima.

  4. Fate cuocere un paio di minuti,fino a quando la crepe si staccherà dal fondo.Giratela con l’aiuto di una spatola e fate cuocere ancora un paio di minuti.Dovrà essere leggermente dorata su entrambe le superfici.

  5. Ponete la crepe su di un piatto e continuate la cottura delle altre crepes fino ad esaurimento dell’impasto,ungendo sempre leggermente la padella prima di mettere il mestolo di impasto successivo.

  6. Le crepes senza uova sono pronte per essere farcite a piacere. Per la ricetta classica cliccate qui,se volete invece provare qualche crepe diversa allora provate la Crepe di patate ripiena o la Crepe al formaggio

Note

Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un commento,condividila o continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.