Cake pop ai due cioccolati

Cake pop ai due cioccolati sono dolcetti simili ai lecca lecca,realizzati con briciole di torta,crema di nocciole e ganache morbida al cioccolato bianco.Per realizzarli io ho utilizzato l’avanzo del pan di spagna della torta di compleanno che ho realizzato,ma potete utilizzare anche una torta al cioccolato o margherita.Sono dolcetti molto scenografici e colorati,ideali per le feste o come dolcetto per i bambini.Qui sotto trovate il procedimento,io intanto vado a studiare nuove ricette da condividere con voi. 🙂

cake pop ai due cioccolati
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12-15 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 170 g Pan di spagna (o torta secca a piacere)
  • 120 g Crema spalmabile alle nocciole
  • 70 g Panna fresca liquida
  • 100 g Cioccolato bianco
  • 150 g Cioccolato fondente
  • q.b. Codette colorate

Preparazione

  1. cake pop ai due cioccolati

    Vediamo insieme come preparare i cake pop ai due cioccolati:

    in un pentolino mettete a scaldare la panna a fuoco medio basso,fino quasi a bollore.Spezzettate grossolanamente il cioccolato bianco,unito alla panna calda e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando il cioccolato sarà ben sciolto e amalgamato.Tenete la ganache al cioccolato bianco da parte e fate raffreddare.

  2. In una ciotola abbastanza capiente sbriciolate il pan di spagna.Unite la crema di nocciole e la ganache al cioccolato,mescolate bene gli ingredienti fino a quando saranno amalgamati e mettete in frigorifero a rassodare una mezz’ora.

  3. Prendete l’impasto dal frigorifero e  formate tante palline,grandi come una noce(usciranno circa 12 palline).Infilate ogni pallina con uno stecchino.

  4. Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.Nel frattempo preparate 3 ciotoline con codette di cioccolato,codette colorate e zuccherini colorati.

  5. Passate ogni pallina nel cioccolato fondente fuso in modo da ricoprirle,poi ricoprite a piacere con le codette o con gli zuccherini colorati.Lasciate asciugare in piedi(io li ho infilzati in un pezzo di polistirolo per farli stare in piedi e fermi.Quando avrete ricoperto tutte le palline lasciate rassodare completamente il cioccolato prima di servirle.I vostri cake pop ai due cioccolati sono pronti!

  6. Se volete variare potete anche usare il Frosting al mascarpone al posto della ganache al cioccolato bianco,l’importante è che teniate i cake pop in frigorifero fino al loro consumo.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un commento,condividila o continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.