TORRONE MORBIDO AL KINDER BUENO

Ben tornati su i pasticci di ida 😉
Ecco che dopo il classico torrone alle nocciole, dopo quello si kinder cereali ho voluto provato il torrone morbido al kinder bueno. E’ davvero godurioso, soprattutto se amate il sapore del kinder bueno. In realtà questo torrone si prepara a Napoli in onore della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti (come già vi ho raccontato nella ricetta del torrone alle nocciole con nutella) ma è talmente buono che vale la pena prepararlo anche in altre occasioni. Il torrone morbido al kinder bueno si prepara con la crema bianca alle nocciole (la nutkao) mischiata al cioccolato bianco fuso con pezzi di kinder bueno il tutto ricoperto da uno strato di cioccolato al latte. E’ buonissimo!

  • CucinaItaliana

Ingredienti per un torrone da circa 1,2 kg

ingredienti per la copertura

  • 300 gcioccolato al latte ((solo 200 se non volete fare anche la base))

Per l’interno del torrone

  • 400 gcioccolato bianco
  • 400 gcrema spalmabile alle nocciole (bianca (tipo nutkao))
  • 3cioccolato (3 kinder bueno quindi 6 snack)

Strumenti

Preparazione

  1. Per cominciare a preparare il torrone morbido al kinder bueno, sciogliere a bagnomaria oppure al microonde 100g di cioccolato al latte e foderare lo stampo spennellando il cioccolato fuso poi riporre in frigo a solidificare.

  2. Una volta che si è solidificato (circa 10 minuti) sciogliere a bagnomaria oppure al microonde ancora altri 100g di cioccolato al latte e spennellare ancora un altro strato di cioccolato fuso e riporre ancora in frigo.

  3. Nel frattempo che lo stampo è in frigo, procedere con la preparazione dell’interno del torrone. Sciogliere a bagnomaria tutto il cioccolato bianco con la crema spalmabile bianca alle nocciole (nutkao) fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

  4. Poi prendere lo stampo dal frigo e versare una parte della crema preparata (metà crema se volete che i kinder bueno capitino al centro) poi adagiare i kinder bueno capovolti e coprire con la restante crema. Riporre nuovamente in frigo a solidificare.

  5. Se volete ricoprire anche la base, sciogliere gli altri 100g di cioccolato a latte, spennellate per bene senza lasciare spazi e riporre ancora in frigo.

  6. Per finire, una volta che il torrone si è compattato, capovolgere e togliere delicatamente dallo stampo. Poi, se volete, decorate la superficie; io ho sciolto un po’ di cioccolato fondente e fatto delle linee trasversali e ho poggiato qualche pezzo di kinder bueno.

prova anche il torrone a kinder cereali

e il torrone alla nutella

seguitemi anche su Facebook

4,9 / 5
Grazie per aver votato!