Tripoline con patate e fagiolini

Tripoline con patate e fagiolini

Tripoline con patate e fagiolini,piatto gustoso e saporito per niente elaborato…..  mix di sapori di verdure quali  patate e fagiolini con l’immancabile sapore del pesto!!!!

tripoline con patate e fagiolini

Ho utilizzato un tipo di pasta lunga, le tripoline…..  le adoro, le ho sempre condite con sughi vari, ma questa volta ho provato con le patate e fagiolini e vi assicuro che farete una gran bella figura!!!

Gli ingredienti utilizzati sono semplicissimi da reperire in qualsiasi supermercato: patate, fagiolini e pesto….. per quest’ultimo l’ideale sarebbe prepararlo nella nostra cucina ma come sempre non abbiamo tempo e quindi  va benissimo quello confezionato.

Le tripoline con patate e fagiolini, è un piatto tipico vegetariano e conosciamo benissimo le proprietà nutritive delle patate e dei fagiolini…

Per la preparazione e gli ingredienti seguiamo la ricetta e vediamo come ho fatto…..

 Ingredienti per due persone:

 200 gr. Di tripoline;

2 patate  piccole oppure 1 di media grandezza;

olio evo q.b.;

pesto q.b.;

sale e pepe q.b.

 Preparazione per le tripoline, patate e fagiolini:

prima di tutto bisogna lavare accuratamente le patate e fagiolini;

Ricordiamo di eliminare le estremità ai fagiolini, per le patate invece è necessario  pelarle, tagliarle a tocchetti non molto grandi (per permettere la velocità di cottura in acqua) e lasciarle momentaneamente in una ciotolina;

mettere in una pentola abbastanza capiente, l’acqua salata, portarla a bollore….. aggiungere le patate e i fagiolini e lasciarli cuocere fino a quando diventeranno più morbidi (da considerare che nella stessa pentola dovremmo cuocere anche la pasta)….

Aggiungere le tripoline fino a cottura come di consueto…

Prima di scolare la pasta ricordarsi di togliere un bicchiere circa di acqua di cottura perché potrebbe servire successivamente;

versare la pasta in una padella antiaderente dove avremo versato il pesto  e fatto leggermente intiepidire, spadellarla, aggiungere se necessario un po’ d’acqua di cottura  ed amalgamare il tutto…..

Servire in tavola e gustare questo delizioso primo piatto!!!

segui le mie ricette sulla mia pagina facebook e clicca QUI mi piace

4 Risposte a “Tripoline con patate e fagiolini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.