Biscotti alla marmellata

I Biscotti alla marmellata sono ideali da inzuppo nel latte, golosissimi realizzati con base pasta frolla morbida e friabile e ripieno di marmellata.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni02
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i BISCOTTI ALLA MARMELLATA

Questi Biscotti alla marmellata, di morbida pasta frolla sono farciti dalla marmellata di fragole o di altro gusto a Vs. piacimento.

1 uovo
1 tuorlo uovo
80 g zucchero
125 g burro
scorza grattugiata di un limone
280 g farina 00
5 g lievito per dolci
marmellata di fragole

Strumenti

Il blog I pasticci di Ciaredda VI consiglia un prodotto Amazon..
puoi trovarlo QUI:

Preparazione dei biscotti alla marmellata

Nella planetaria inserite la foglia e sbattere l’uovo intero con lo zucchero a velo, il tuorlo, la scorza grattugiata e succo del limone.

Aggiungere il burro morbido a pezzi e mescolare il tutto.
Aggiungere la farina, il lievito e impastare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo di pasta frolla.
Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola, e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.
Una volta riposata, dividere in 2 parti il panetto; Stendere le due parti formando dei rettangoli spessi mezzo centimetro e aggiungere il ripieno di marmellata.
Arrotolare su se stessi i rotoli farciti con marmellata creando una sorta di strudel, sigillare bene i bordi e posizionarli su placca da forno rivestita da carta forno e aggiungere lo zucchero in superficie.

Infornare i rotoli ripieni di frolla ottenuti nel forno in modalità statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intepidire, tagliare i rotoli di frolla a fette spesse 3 centimetri, così da ottenere i biscotti e sistemateli su un piatto da portata.

Dopo averli tagliati, lasciarli raffreddare completamente e per una ideale conservazione io li ho messi in un porta biscotti in latta ricoperta con la carta forno.

Gustatevi questi deliziosi Biscotti alla marmellata

SEGUI LE ALTRE RICETTE E CLICCA MI PIACE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK,  TI ASPETTO!!!!! 
 Hai domande da fare su questa ricetta o  vuoi lasciare una tua opinione, clicca su “Contattami” riceverai subito una risposta!!
 In molte mie ricette non scrivo la quantità esatta degli ingredienti, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle mie ricette cercate di monitorare i tempi di cottura in quanto gli stessi sono PURAMENTE INDICATIVI e variano in base ai forni o i piani cottura in possesso.
“I pasticci di ciaredda” non si assume  responsabilità per personali intolleranze o allergie ai cibi.

i Biscotti alla marmellata possono essere conservati in un contenitore di latta con cartaforno alla base del contenitore

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.