Tortino di cioccolato dal cuore fondente

Come presentare questa ricetta? Credo che non servono molte parole…il tortino di cioccolato dal cuore fondente è uno dei miei dolci preferiti per eccellenza! Il profumo, il sapore e la vista…mi appaga davvero tanto…

San Valentino si avvicina e quindi direi che è davvero perfetto anche per questa occasione! Caldo morbido, goloso e per gli amanti del cioccolato direi anche afrodisiaco!

TORTINO AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI:

150 g di cioccolata fondente

150 g di burro

100 g di zucchero

30 g di farina 00

3 uova

1 pizzico di sale

cacao q.b.

PROCEDIMENTO:

Per preparare il tortino di cioccolato dal cuore fondente, iniziamo ad imburrare e spolverizzare con il cacao 4 stampini in alluminio.

Far sciogliere la cioccolata a bagnomaria con 140 g di burro, unire lo zucchero e lasciar intiepidire.

Aggiungere le uova una alla volta, la farina ed un pizzico di sale.

Mettere il composto negli stampini, coprirli e metterli in freezer per 2 ore.

Infornarli a 220° per 15 minuti da congelati in forno già caldo.

Sformarli e servirli con lo zucchero a velo ancora caldi.

Io li ho serviti con della panna montata e fragole fresche….UNA DELIZIA INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!

TORTINO DAL CUORE CALDO

Ve lo consiglio per qualsiasi occasione, ma…per una cenetta romantica o di san valentino direi che è proprio perfetto!! 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17 Risposte a “Tortino di cioccolato dal cuore fondente”

  1. Ogni volta che vedo questi tortini con il ripieno rimango a guardarli per un bel pò,ma non ne ho mai fatto uno! il tuo è bellissimoooo!!sei bravissima davvero!un bacione tesorooo!

  2. questo è il dolce del mio fidanzato!!quando andiamo a cena fuori,se non cè si sente male….ahahah!!!!ho provato a farlo una volta,ma uno è venuto troppo cotto e uno troppo crudo!!ihihih….seguirò la tua ricetta!!!ciao cicci mia….buon we e ci risentiamo lunedì!!!!!kiss

  3. CIAO,
    ci farebbe piacere se le tue ricette potessero essere postate nel mio gruppo di ricette cucina per le intolleranze alimentari…cerchiamo blogger come te che abbiano ricette valide e foto pulite… pero’ ti chiediamo quanto segue:

    AVVISO PER LE BLOGGER: essendo tu una blogger potrai postare le tue ricette nel gruppo BLOGGER (le ricette verranno vagliate attentamente prima di essere pubblicate dalle admin del gruppo che associano la ricetta alla patologia cioe’ a quale tipo di intolleranza associarla.
    Se pubblichi una ricetta non devi specificare per quale tipo di intolleranza e’ adatta; per esempio “Ricetta adatta all’intolleranza al lattosio”, “Ricetta per chi è celiaco”, etc.
    Ti chiediamo di iscriverti , a te che sei blogger o amante della cucina, nei seguenti gruppi:
    -http://www.facebook.com/groups/260221440752843/ (Ricette cucina intolleranze alimentari, gruppo dove possono iscriversi tutti i membri compresa tu per visualizzare le tue ricette dopo la nostra valutazione)
    -http://www.facebook.com/groups/392797934143351/ ((blogger:gruppo tecnico, dove tu posterai le tue ricette e le admin valutano le ricette ed associano alla patologia)

    Grazie a tutti per la fiducia riposta e buona permanenza nei gruppi!
    Ti consigliamo di leggere i file nel gruppo blogger.
    Le admin del gruppo
    Immacolata

  4. Decisamente il tortino al cioccolato è diventato onnipresente in ogni fine pasto che si rispetti anche nei ristoranti piu’ inn…presentato come il tuo non può deludere!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.