Torta mele e noci

Buongiorno a tutti! La ricetta che vi propongo oggi è la torta mele e noci più buona che ci sia! Questa una ricetta antica della mia mamma, lei la faceva molto spesso e l’ho estrapolata dal suo mega ricettario. E’ umida ed allo stesso tempo ricca di noci che danno la giusta consistenza per una torta perfetta per un fine pasto ma anche per merenda e per colazione! Una torta speciale!

INGREDIENTI TORTA MELE E NOCI:

300 g di farina

250 g di zucchero

3 uova

3 mele

200 g di noci

100 g di burro

1 lievito

1 limone grattugiato

PROCEDIMENTO:

Per preparare la torta mele e noci iniziamo con lo sbattere le uova con lo zucchero, unire il burro liquefatto, la buccia del limone grattugiata, la farina setacciata ed infine le le mele tagliate a pezzettini e le noci.

Versare il composto in una tortiera ricoperta da carta da forno e livellare bene. Se vi avanza qualche fettina di mela metterla sopra come decorazione.

Infornare a 180° per 30 minuti.

Sfornarla e lasciarla raffreddare.

Servire la torta mele e noci con dello zucchero a velo!

Eccola pronta la torta mele e noci:

torta-mele-e-noci

Se volete servire un dessert ancora più  goloso potete servirla calda con una pallina di gelato alla panna  o alla vaniglia! Provatela è davvero speciale!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Torta mele e noci”

  1. Una torta che amo molto questa mia cara perchè ci sono delle noci divine e le mele che nei dolci sono smepre al primo posto!!!Un bacione,Imma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.