Torta californiana alla frutta

Ed oggi una torta con i colori dell’estate! Prepariamo la deliziosa torta californiana alla frutta! E’ buonissima e piace davvero a tutti! Adoro prepararla per la famiglia nelle occasioni che si sta tutti insieme.

INGREDIENTI Torta californiana alla frutta :

PER LA BASE:

150 g di farina 00

75 g di burro fuso

75 g di zucchero

2 uova

1/2 lievito per dolci

3 cucchiai di latte

PER LA CREMA:

100 g di zucchero

60 g di farina

3 tuorli

500 ml di latte intero

buccia di due limoni

PER DECORARE:

frutta fresca a piacere

liquore al limone

gelatina

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Torta californiana alla frutta preparare la crema: in una casseruola mettere la farina, lo zucchero, la buccia dei due limoni, i tuorli e piano piano aggiungere il latte. Mettere sul fuoco e far riscaldare. Lasciar riposare finchè si raffredda per farla insaporire bene. Quindi colarla eliminando le bucce del limone e rimetterla sul fuoco fino a farla addensare. Trasferirla in una coppa e tenerla parte. Copritela con la pellicola trasparente a contatto in modo tale che non si formi la “faccia”.

Per preparare la base: imburrare ed infarinare una teglia da forno da 26 cm. In una coppa sbattere le uova con il latte, unire il burro fuso, unire anche lo zucchero ed infine la farina ed il lievito setacciati. L’impasto risulta molto compatto, ma non preoccupatevi è normale! Quindi con l’aiuto di un leccapentola versate il composto nella teglia ed infornare a 170° per circa 15 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.

Tagliate la frutta come più vi piace.

Sistemare la base su un piatto da portata, scavarla un pò in modo tale che la crema resti bene sopra. Quindi bagnarla con il liquore al limone, farcirla con la crema preparata e sopra decorare con la frutta fresca.

Preparare la gelatina secondo il metodo riportato sulla confezione e cospargerla sopra.

Eccola pronta la nostra Torta californiana alla frutta :

crostata alla frutta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19 Risposte a “Torta californiana alla frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.