Tagliata di tonno con rucola e pomodorini

Buongiorno a tutti cari lettori, oggi una ricetta facilissima e molto buona, la Tagliata di tonno con rucola e pomodorini. Un secondo piatto pratico da preparare, io lo faccio spesso la sera quando ritorno dal mare troppo tardi e mettermi ai fornelli per cucinare pietanze elaborate e quasi impossibile! Questa soluzione del tonno è la più gradita a casa 🙂

INGREDIENTI Tagliata di tonno con rucola e pomodorini

 1 fetta di tonno rosso a persona

pomodorini ciliegino

rucola q.b.

sale e pepe

olio evo q.b.

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Tagliata di tonno con rucola e pomodorini far riscaldare bene una pentola antiaderente o se avete la pentola di ghisa va anche bene. Appena arriva ad una buona temperatura adagiare le fette di tonno rosso e farle cuocere per 2 o 3 minuti per lato, la cottura dipende dallo spessore della fetta del tonno.

Per aver un buon tonno non arido non dovete cuocerlo molto, al centro la carne del tonno deve risultare ancora ben rossa.

Salare a fine cottura e tagliarlo a strisce. Sistemare la tagliata di tonno nel piatto da portata e condire con i pomodorini precedentemente tagliati e la rucola, terminare con un giro d’olio, del sale e se gradite del pepe.

Servite in tavola ben caldi!

Eccola la Tagliata di tonno con rucola e pomodorini pronta:

tagliata di tonno rucola e pomodorini

A noi piace mangiarla come piatto unico a cena, ma potete anche servirla come un secondo piatto per una cena o un pranzo completo a base di pesce. C’è un’altra variante che spesso utilizziamo ed è quella di impanare la fetta di tonno con il pangrattato semplice o aromatizzato con delle spezie a piacere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a “Tagliata di tonno con rucola e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.