Straccetti di pollo in crema con listarelle di speck e zucchine

Buongiorno a tutti!! Oggi vi propongo un secondo veloce ma troppo goloso 🙂 gli Straccetti di pollo in crema con listarelle di speck e zucchine! Anche abbastanza leggero come secondo piatto e piace sempre a tutti!!

INGREDIENTI:

500 g di petto di pollo

1 zucchina

100 g di speck tagliato a listarelle

100 g di philaphelphia

olio e sale q.b.

1/2 cipolla

PROCEDIMENTO:

Tagliare il petto di pollo a striscioline e la zucchina a listarelle.

In un tegame mettere dell’olio con la cipolla tagliata finemente, farla imbiondire leggermente quindi mettere le zucchine, saltarle e cuocere aggiungendo il sale. A fine cottura aggiungere anche lo speck e spegnere la fiamma, unire anche il philadelphia e farlo sciogliere.

Cuocere le striscioline di pollo in un’altro tegame con dell’olio e infine metterlo nel condimento, farlo insaporire sul fuoco e servirlo!

Eccolo pronto:

POLLO ZUCCHINE PHILADELPHIA E SPECK

La prima volta che ho mangiato il petto di pollo così è stato in un pub, da allora lo preparo spessissimo in casa perchè piace a tutti! Poi leggero e veloce e perfetto per le una cena veloce!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “Straccetti di pollo in crema con listarelle di speck e zucchine”

  1. Caty mi spiace per i test :/ purtroppo il latte di riso al super costa molto più che quello di soia -.- auto produrlo può essere davvero molto conveniente 😉 ottimi questi straccetti *.* buon fine settimana carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.