Spaghettata tonno cipolla ed olive

Buongiorno a tutti! Oggi una golosa Spaghettata tonno cipolla ed olive. Un primo piatto velocissimo da preparare, quindi perfetto anche per cenette improvvisate e spaghettate di mezzanotte. E’ un primo piatto abbastanza leggero e potete personalizzarlo come più vi piace, ad esempio se non amate la cipolla potete sostituirla con dell’aglio o potete ometterla. Le olive io ho utilizzato le olive leccine denocciolate, ma potete utilizzare qualsiasi tipo di oliva. Andiamo alla ricetta.

20160903_130837

INGREDIENTI Spaghettata tonno cipolla ed olive :

400 g di spaghetti

3 scatolette di tonno

1 cipolla grossa

3 cucchiai di olive leccine denocciolate

olio q.b.

sale e pepe

origano

PROCEDIMENTO: 

Per preparare la Spaghettata tonno cipolla ed olive iniziamo ad affettare finemente la cipolla, quindi in un wok mettere la cipolla e dell’olio evo, far rosolare bene bene senza far bruciare, quindi se serve aggiungete un filo d’acqua, quando la cipolla è ben appassita aggiungete quindi il tonno ben sgocciolato e le olive, mescolare bene, aggiustare di sale e pepe e unite anche l’origano.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti per il tempo riportato sulla confezione in abbondante acqua salata.

Quindi scolare e versarli nel condimento preparato, mescolare bene e lasciar insaporire due minuti. Se serve aggiungere altro origano.

Servire nei piatti la Spaghettata tonno cipolla ed olive.

Eccola pronta:

20160903_130837

Molto buona! Provatela e ne resteranno tutti contenti! Segnatela per le spaghettate di mezzanotte 😉 A me capitano spesso, soprattutto in estate. Ed a voi? 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 Risposte a “Spaghettata tonno cipolla ed olive”

  1. E’ il mio piatto preferito!! Non amo i sughi e quindi purchè sia “bianca” va bene tutto!! La faccio almeno una volta alla settimana, anche per la sua facilità e velocità!! Ciao cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.