Pesce al cartoccio senza spine

Buongiorno a tutti amici! Oggi dopo un bellissimo week end relax passato ad Otranto tornare alla solita routine non è facile…ma armata di caffettiera e buona volontà eccoma qua!!! Oggi vi propongo un secondino di pesce veloce e molto gustoso, il pesce al cartoccio…poi senza spine e quindi ottimo anche per i più pigri come il mio Davide!!!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

2 polipi

2 seppie

4 gamberi

6 pomodorini

aglio-prezzemolo q.b.

olio evo q.b.

sale (io GEMMA DI MARE) pepe

carta alluminio

PROCEDIMENTO:

In una teglia ci sistemiamo la carta alluminio formando due cartocci abbastanza capienti, all’interno mettiamo i nostri pesciolini, uniamo anche i pomodorini tagliati in due o quattro pezzi, l’aglio, il prezzemolo, saliamo e pepiamo, un giro d’olio evo :

ora chiudiamo i nostri due cartocci facendo attenzione a siggillarli per bene e li mettiamo in forno a 200° per 25/30 minuti.

Una volta trascorso questo tempo non serva altro che servirli, io li servo direttamente con il “cartoccio” perchè mi piace tantissimo!!!

Ecco qui cotto:

Un sapore unico e poi il polipo dà quel colore scuro che mi piace tantissimo…..ah dimenticavo….guai a chi non immerge la fetta di pane nel sughetto!!!!! 🙂 🙂 🙂 quello è un sapore imperdibile!!!!!!!!!

[banner]

Ora sognando ancora di trovarmi nella spa di Otranto vi lascio anche una foto del mare bellissimo di ieri pomeriggio!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “Pesce al cartoccio senza spine”

  1. Una bellissima ricetta da gustare in riva a quel mare meraviglioso!! Buona giornata tesoro e bentornata!

  2. hai fatto bene a servirlo nel suo cartoccio cosi’ il gusto e il profumo di questo piatto fantastico e’ rimasto ben concentrato,troppo buono quel puccino!!!

  3. O__O sono senza parole, il cartoccio è senza paragoni! Chissà che sapore e che profumo!!!! Ma quel mare *__* sembra da bere! Complimenti! e grazie per aver condiviso con noi e averci fatto venire una punta di invidia 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.