Millefoglie di filetto con melanzane e scamorza affumicata

Buongiorno a tutti…ricordate la mia ricetta della millefoglie di filetto con capocollo e scamorza affumicata?? E’ stata una delle mie prime ricette da quando ho aperto il blog 🙂 🙂 Oggi l’ho voluta rifare in maniera molto più semplice e con nuovi ingredienti!! Devo dire che….è stata davvero gustosa e il mio fidanzato ormai me la richiede sempre!!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

6 fettine di filetto

6 fette di melanzana

6 fette di scamorza affumicata

olio-sale-pepe

2 rametti di rosmarino

fondo bruno

PREPARAZIONE:

Per preparare la millefoglie di filetto con melanzane e scamorza affumicata, in una padella antiaderente con un filo d’olio rosoliamo il filetto per 2 minuti per lato e teniamo da parte; nella stessa padella cuociamo le melanzane. Nel frattempo saliamo e pepiamo il filetto.

Una volte cotte le melanzane iniziamo a comporre la nostra millefoglie.

In una teglia su carta da forno iniziamo a mettere il filetto, sopra la melanzana e sopra ancora la scamorza, continuiamo così fino a formare tre strati.

Le blocchiamo con una spiedino e le passiamo in forno per 10 minuti a 200° per far fondere la scamorza.

Nel frattempo ci prepariamo il fondo bruno (la salsina di accompagnamento) che troviamo in polvere in tutti i supermercati e basta scioglierlo in un pò d’acqua e farlo addensare.

Una volta pronto il filetto lo mettiamo nel piatto da portata e al posto dello spiedino ci mettiamo il nostro rametto di rosmarino, ai lati un pò di fondo bruno ed il nostro piatto è pronto!!!

Spero vi sia piaciuta anche questa variazione ed alla prossima!!!

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14 Risposte a “Millefoglie di filetto con melanzane e scamorza affumicata”

  1. Ricette fantastiche, la seconda ricetta dovresti semplicemente indicarla in questo stesso post con un link, e poi non dimenticare di pubblicare le ricette sul forum (fai copia-incolla) col titolo linkato al tuo blog.
    p.s. La data di pubblicazione dovrebbe essere a partire da oggi, ma va bene lo stesso essendo du soli due gg fa! 😀

  2. Ok! Dovresti renderlo cliccabile! 🙂 In ogni caso l’avevo inserita già, il contest è all’inizio e magari qualcosa andrà modificata per rendere più semplice l’inserimento delle ricette. Grazie mille! E’ importante che tu inserisca le ricette anche nella sezione del contest sul forum di giallozafferano, basta fare copia incolla. Se hai difficoltà chiedi pure…

    1. Lori ancora devo prendere dimestichezza con il pc!!! Credo di averla inserita nel forum…ma non sono proprio certa!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.