Medaglioni di zucca e carne

I MEDAGLIONI DI ZUCCA E CARNE MACINATA SONO TRA LE MIE PASTE FRESCHE PREFERITE!! Ed ora che è il periodo delle zucche, e me ne hanno regalata ua bella grande perchè non farli subito e condividerli con voi!?

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

Ingredienti per la pasta:

 500g farina

5 uova

   Ingredienti per il ripieno:

1kg e 1/2 di zucca

3 tuorli

600 g di carne macinata

100 g di grana grattuggiato

sale-pepe-noce moscata q.b.

Preparazione:

Per prima cosa ho preparato il ripieno: ho messo la zucca a fette nel forno a 200° per 40 minuti per farla asciugare. Nel frattempo ho cotto la carne con un filo d’olio in padella;una volta cotta l’ho messa in una capiente coppa e ho unito i tuorli il grana gli aromi e la zucca passata al passaverdura.

Poi sono passata alla preparazione della pasta. Ho fatto una fontana con la farina, ho messo le uova al centro e ho impastato con l’acqua necessaria. Quindi ho formato una palla.

L’ho fatta riposare giusto il tempo di montare la mia macchina per la pasta!! Quindi ho iniziato a stenderla molto sottile pezzo per pezzo.

Con l’aiuto di un coppapasta ho tagliato la pasta in tanti cerchi e li ho riempiti con il composto ormai freddo e poi gli ho chiusi bagnandoli con un pò d’acqua ai bordi per assicurarsi la perfetta chiusura!

Ed eccoli qui pronti :

Il mio amico chef me li ha conditi con burro, timo e grana…..provateli ne vale la pena!!

Buon anno a tutti!!:-)

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Medaglioni di zucca e carne”

  1. Ciao Caterina,infatti sono quasi simili ai miei,complimenti,li proverò di sicuro tolgiendo il formaggio!!senti scusa ma posso chiederti come hai fatto ad inserire la finestra con “Google Friend Connect” nel blog?Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.