Insalata di mare

INSALATA DI MARE 

Buongiorno a tutti!

Oggi per iniziare con gusto e poche calorie la settimana vi propongo l’ insalata di mare con polpo e seppie! Veloce, leggera e golosa! Io adoro mangiarla sia come secondo che come antipasto, dipende dalle giornate! E’ un piatto versatile e potete condirla come più vi piace, io adoro mangiarla condita con il limone ed olio, ma potete anche provare con l’aceto, con la salsa di soia, insomma come più vi piace! Andiamo alla ricetta! 

INGREDIENTI Insalata di mare:

500 g di polpo

500 g di seppie

1 limone

1 spicchio d’aglio

prezzemolo q.b.

olio evo q.b.

sale q.b.

1 cucchiaio d’aceto bianco

PROCEDIMENTO Insalata di mare:

Per preparare l’ insalata di mare lessare il polpo in acqua con l’aceto per 20 minuti dal bollore. (Se i polpi sono grandi aumentate il tempo di cottura).

Lessare le seppie in acqua semplice salata.

Scolare il pesce e farlo raffreddare. Tagliarlo a pezzettini aiutandovi con le forbici da cucina e metterlo in una coppa. Aggiungere il succo del limone, l’olio, prezzemolo ed aglio tritati, sale e pepe q.b. e mescolare.

Lasciar insaporire un’oretta e servire!

Eccola pronta l’ insalata di mare di polpo e seppie :

Insalata di mare

L’ INSALATA DI MARE è Golosa, fresca ed è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto. Io amo molto portarla al mare o anche ai pic nic con gli amici! Piace sempre a tutti! 🙂

Buona giornata e alla prossima ricetta!! 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

13 Risposte a “Insalata di mare”

  1. aaaaahhhh chè spettacolo!!!!in questo periodo fanno golosissima questi piatti anche se io non butto nemmeno quelli caldi,ahahah!!adoro le insalate di mare sopratutto quando il polipo o i clamari sono tenorosi e si sciolgono in bocca!!!
    buona giornata tesoruccio….:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.