Gnocchi all’acqua – ricetta base –

Ormai un must della nuova cucina!! Se non li avete mai provati dovete farlo assolutamente! Sono veloci da preparare e troppo buoni, si sposano perfettamente con tutti i sughi. Gnocchi all’acqua – ricetta base – Potete prepararli con la farina che vi piace di più, semola, farina bianca tipo0, 00, farina di farro, farina di orzo, di kamut, di riso, di ceci, di castagne, insomma vi potete sbizzarrire e cambiare sempre sapori, io li adoro per questo!!!

INGREDIENTI:

Su ogni 100g di farina 100 ml acqua. ES:

500 g di farina

500 ml acqua

1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Mettere l’acqua in una pentola con il sale. Accendete il fuoco e aspettate il bollore.

Appena bolle versare la farina tutta in un botto e mescolare con un cucchiaio di legno energicamente. (Forte 😉 )

Appena prende una bella consistenza trasferite l’impasto sulla spianatoia.

Far raffreddare un pò (altrimenti vi scottate le mani!! ).

Compattare meglio l’impasto e iniziare a formare gli gnocchi con il classico procedimento. Io molto spesso li lascio a quadratini.

PRONTIIII :

GNOCCHETTI ALL'ACQUA

Per questa ricetta ho utilizzato il tagliapasta della linea  I GENIETTI Ipac : per vedere ed acquistare il prodotto clicca qui. E’ davvero comodo e pratico da utilizzare! Indispensabile in cucina: perfetto per raschiare le incrostazioni di pasta sui piani di lavoro, ma anche per tagliare e porzionare impasti. L’impugnatura comoda (adatta anche ai mancini) lo rende molto maneggevole. Un utensile di design al tempo stesso facile da pulire, sia a mano che in lavastoviglie. Con i Genietti mille e una soluzioni a tanti piccoli problemi per la preparazione e la presentazione dei tuoi piatti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 Risposte a “Gnocchi all’acqua – ricetta base –”

  1. Forse sono poco esperta….ma dopo la formazione degli gnocchi li butti di juovo in acqua? O li scaldi col sugo? Temo si raffreddino mentre li prepari…. ciao e buona cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.