Funghi champignon ripieni

Buongiorno a tutti! Oggi Funghi champignon ripieni! Buonissimi, li ha preparati una sorella!Sono perfetti sia come contorno ricco ma anche come antipasto. Si preparano facilmente e se vi piacciono caldi basta infornarli all’ultimo momento!

INGREDIENTI Funghi champignon ripieni

12 funghi champignon grandi

1 spicchio d’aglio

olio evo q.b.

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

70 g di parmigiano grattugiato

mollica di pane tritata

PROCEDIMENTO Funghi champignon ripieni

Per preparare i Funghi champignon ripieni lavateli bene, preferibilmente senza acqua ma solo spazzolandoli bene e pulendoli con un canovaccio umido. Eliminare i gambi e tagliarli a pezzettini, aggiungere anche due funghi champignon interi e tagliarli, conservano quindi solo 10 cupole.

In un tegame rosolare l’aglio con dell’olio, soffriggere quindi i gambi e i funghi tagliati a pezzettini, a fine cottura salare , pepare e aggiungere il prezzemolo.

Far raffreddare questo composto e  quindi in una coppa amalgamarlo con il parmigiano grattugiato e la mollica del pane tritata, aggiungere olio q.b. fino ad ottenere una consistenza crumble.

Mettere il composto ottenuto all’interno della cupola del fungo precedentemente salata. Sistemare i funghi champignogn ripieni sulla leccarda del forno, aggiungere un filo d’olio e infornarli per circa 20 minuti a 200°.

Eccoli serviti

funghi champignon ripieni

Sono buoni da servire anche freddi, quindi perfetti anche per un aperitivo! Buona giornata a tutti ed alla prossima ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Funghi champignon ripieni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.