Cotolette di pollo ripiene

Buongiorno a tutti!! Oggi un secondo piatto da leccarsi i baffi le Cotolette di pollo ripiene!! Troppo buone e se cotte in forno come faccio io anche molto leggere 🙂 Piacciono sempre a tutti!

INGREDIENTI Cotolette di pollo ripiene

Petti di pollo a tasca 4

150 g di prosciutto cotto

4 sottilette o scamorza

1 uovo

farina e pangrattato q.b.

sale q.b.

olio evo q.b.

PROCEDIMENTO Cotolette di pollo ripiene

Per preparare le Cotolette di pollo ripiene prendere il petto di pollo a tasca, se non avete la possibilità di acquistarlo già a tasca potete anche sovrapporre due fette di petto di pollo normali e formare comunque la cotoletta.

Farcire ogni tasca con il prosciutto cotto e la sottiletta e chiudere bene il bordo, se avete le due fette potete aiutarvi con degli stuzzicadenti.

Passare ogni cotoletta ripiena prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto, ed infine nel pangrattato. compattare bene le cotolette.

Sistemare le cotolette di pollo ripiene su carta da forno, salarle e cospargerle con poco olio ed infornarle a 200° per circa 30 minuti.

Se preferite le Cotolette di pollo ripiene si possono anche friggere  in abbondante olio bollente.

Eccole pronte le Cotolette di pollo ripiene al forno!

Cotolette di pollo ripiene
Cotolette di pollo ripiene

Le cotolette di pollo ripiene sono un ottimo piatto per i bimbi, ma anche per i grandi! Una sana alternativa ai cordon blue! Se vi piace potete preparare varie versioni, ad esempio utilizzando affettati diversi o anche verdure o formaggi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Cotolette di pollo ripiene”

  1. Hanno un aspetto davvero incantevole mamma mia che bontà e vista l’ora ne vorrei proprio una qui adesso!Un bacio,Imma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.