Ciambelline soffici alla vaniglia

Buongiorno a tutti! Oggi le Ciambelline soffici alla vaniglia, un dolcetto al quale non ne potrete farne a meno una volta assaggiate! Le ha preparate mia sorella un pomeriggio e molto entusiasta del gusto mi ha detto di provarle al più presto, io le ho preparate all’istante perchè sono davvero facilissime e veloci da fare! Davvero buonissime, molto soffici e piacciono a tutti. 

img-20161028-wa0024

INGREDIENTI Ciambelline soffici alla vaniglia:

3 uova

250 g di zucchero semolato

130 ml di olio di semi

130 ml di acqua

250 g di farina manitoba

vanillina

1 lievito paneangeli

1 pizzico di sale

zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

Per preparare queste meravigliose Ciambelline soffici alla vaniglia iniziamo a sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, quindi incorporare olio, acqua, un pizzico di sale, la vanillina e infine unire il lievito e la farina ben setacciati.

Amalgamare il tutto per bene, quindi versare il composto negli stampini a forma di ciambellina, ma se non li avete va benissimo anche quello dei muffin.

Infornare a 180° per circa 30 minuti.

Appena sfornate sarà difficile resistere ad assaggiarle calde perchè il profumo è davvero eccezionale, ma se resistete farle raffreddare e decorare con zucchero a velo.

Eccole pronte le Ciambelline soffici alla vaniglia:

ciambelline-soffici-alla-vaniglia

Sono diventate una delle mie colazioni preferite!! Adoro mangiarle sia semplici perchè davvero gustose, ma anche con la Nutella 🙂 Potete sbizzarrirvi a personalizzarle, potete aggiungere i mirtilli secchi all’interno dell’impasto, oppure l’uva passa, o le gocce di cioccolata, la frutta secca, o semplicemente della marmellata. Insomma le ciambelline soffici alla vaniglia possono anche essere un impasto base per tante altre preparazioni golose!

Alla prossima ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Ciambelline soffici alla vaniglia”

  1. E’ la stessa ricetta che ho usato io per il ciambellone.. è la ricetta di Ady Melles.. Che bella idea farne delle ciambelline.. So per certo quanto siano soffici! smack

  2. Sono bellissime e mi incuriosisce la farina Manitoba che io ho sempre usato solo per i lievitati ..devo sperimentare la tua ricetta al più presto!!Buona domenica carissima ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.