Ciambelline soffici alla vaniglia

Buongiorno a tutti! Oggi le Ciambelline soffici alla vaniglia, un dolcetto al quale non ne potrete farne a meno una volta assaggiate! Le ha preparate mia sorella un pomeriggio e molto entusiasta del gusto mi ha detto di provarle al più presto, io le ho preparate all’istante perchè sono davvero facilissime e veloci da fare! Davvero buonissime, molto soffici e piacciono a tutti. 

img-20161028-wa0024

INGREDIENTI Ciambelline soffici alla vaniglia:

3 uova

250 g di zucchero semolato

130 ml di olio di semi

130 ml di acqua

250 g di farina manitoba

vanillina

1 lievito paneangeli

1 pizzico di sale

zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

Per preparare queste meravigliose Ciambelline soffici alla vaniglia iniziamo a sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, quindi incorporare olio, acqua, un pizzico di sale, la vanillina e infine unire il lievito e la farina ben setacciati.

Amalgamare il tutto per bene, quindi versare il composto negli stampini a forma di ciambellina, ma se non li avete va benissimo anche quello dei muffin.

Infornare a 180° per circa 30 minuti.

Appena sfornate sarà difficile resistere ad assaggiarle calde perchè il profumo è davvero eccezionale, ma se resistete farle raffreddare e decorare con zucchero a velo.

Eccole pronte le Ciambelline soffici alla vaniglia:

ciambelline-soffici-alla-vaniglia

Sono diventate una delle mie colazioni preferite!! Adoro mangiarle sia semplici perchè davvero gustose, ma anche con la Nutella 🙂 Potete sbizzarrirvi a personalizzarle, potete aggiungere i mirtilli secchi all’interno dell’impasto, oppure l’uva passa, o le gocce di cioccolata, la frutta secca, o semplicemente della marmellata. Insomma le ciambelline soffici alla vaniglia possono anche essere un impasto base per tante altre preparazioni golose!

Alla prossima ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Pipi cruschi fritti Successivo Fusilli ai pipi cruschi con crumble di pane fritto

4 commenti su “Ciambelline soffici alla vaniglia

  1. E’ la stessa ricetta che ho usato io per il ciambellone.. è la ricetta di Ady Melles.. Che bella idea farne delle ciambelline.. So per certo quanto siano soffici! smack

  2. Sono bellissime e mi incuriosisce la farina Manitoba che io ho sempre usato solo per i lievitati ..devo sperimentare la tua ricetta al più presto!!Buona domenica carissima ^_^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.