Ciambella allo yogurt per un dolce risveglio

Buongiorno a tutti! Stamattina partiamo la giornata con una ciambella allo yogurt per un dolce risveglio! Una ciambella leggera, senza burro e molto profumata, perfetta per iniziare la giornata con gusto ma senza rinunciare alla dieta!

INGREDIENTI:

150 g di farina 00

70 g di fecola di patate

150 g di zucchero

3 uova

3 cucchiai d’olio

1 yogurt alla vaniglia

buccia di 1 limone grattugiata

1 lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

In una terrina rompere le uova, aggiungere lo zucchero e montare aggiungendo un pizzico di sale, successivamente aggiungere lo yogurt, la vanillina, la buccia di limone, l’olio e amalgamare ancora.

Infine unire la farina, la fecola e il lievito ben setacciati, amalgamare bene e versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata.

Infornare a 180° per circa 30 minuti.

Sfornare, lasciar raffreddare e servire!

Buona colazione a tutti!

ciambella del buongiorno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

26 Risposte a “Ciambella allo yogurt per un dolce risveglio”

  1. oooohhhh edè vero!!chè bel risveglio!!!:-)…una colazione con una bella fetta di questa ciambella e la giornata parte benissimo!!brava tu che prepari queste cose docliose :-)!!
    buona giornata tesoro…baciu

  2. Faccio questa ricetta ogni volta che ho uno yogurt in frigo quindi davvero molto spesso! E’ ottima, leggerissima e davvero versatile, io la personalizzo sempre…L’ho fatta all’arancia con una crema d’arancia a farcire, al cacao, con gocce di cioccolato e cocco, farcita di crema pasticcera…insomma questa ricetta é fantastica!!! Grazie 🙂

  3. Io faccio una cremina con 3 arance spremute, zucchero a seconda del gusto io ne metto un cucchiaio e un cucchiaino e mezzo di fecola di patate e sul fuoco la faccio addensare, oltre ad usarla per farcire io se avanza la spalmo anche sulle fette biscottate per merenda é ottima ;-):D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.