I pasticci di casa mia

Colazione con yogurt greco e gelatina di more

Come vi avevo detto ieri, stamatina ho fatto colazione con yogurt greco e gelatina di more, ci ho aggiunto anche semi di canapa, per una colazione leggera e completa, che permette di affrontare al meglio la giornata. I semi di canapa viengoo considerati un alimento proteico completo in quanto contengono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali, poi omega 3, omega 6 e omega 9, un generoso apporto di vitamina E, hanno proprietà antiossidanti, antinfimmatorie. I semi di canapa combattono disturbi cardiovascolari, respiratori, della pelle e l’arteriosclerosi, sono dei veri alleati della nostra salute. Hanno un apporto calorico di 580 kcal per 100 gr. di prodotto, la razione giornaliera raccomanda per n adulto è di 15 gr. corrispondenti a87 kcal. Anche questa colazione possiamo considerarla un super food, bastera aggiungere qualche frutto e la colazione è completa.

Colazione con yogurt greco e gelatina di more
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la colazione con yogurt greco e gelatina di more

Io ho usato l gelatina di more fatta in casa con un basso apporto di zuccheri, per la ricetta clicca qui, in sostituzione potete acquistare della confettura extra, che ha un più alto contenuto di frutta rispetto alle confetture normali.
  • 170 gyogurt greco (0,5 per cento di grassi)
  • 25 ggelatina di more
  • 15 gsemi di canapa
  • 4more (per decorare)

Strumenti

  • 1 Bicchiere
  • 2 Cucchiaini

Preparazione per la colazione con yogurt greco e gelatina di more

  1. In un bicchiere versate lo yogurt greco, aggiungete la gelatina di more e i semi di canapa.

    Rimescolate e decorate con le more fresche, potete anche tagliarle a pezzi e rimescolare.

    In un minuto la vostra colazione è pronta per essere gustata.

    Se volete integrare con altri carboidrati potete aggiungere alla vostra colazione qualche biscotto, oppure una fetta biscottata con un cucchiaino di gelatina di more o al natuale.

    Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrete sempre aggiornati su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli cliccate mi piace sulla pagina, grazie. Per qualche chiarimento o commento, c’è il pulsante whatsapp, dove potete contattarmi in tempo reale.

    Potete iscrivervi anche sul mio canale Telegram dove ogni giorno posto nuove e vecchie ricette

    Ciao e alla prossima ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »