Come vi avevo detto ieri, stamatina ho fatto colazione con yogurt greco e gelatina di more, ci ho aggiunto anche semi di canapa, per una colazione leggera e completa, che permette di affrontare al meglio la giornata. I semi di canapa viengoo considerati un alimento proteico completo in quanto contengono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali, poi omega 3, omega 6 e omega 9, un generoso apporto di vitamina E, hanno proprietà antiossidanti, antinfimmatorie. I semi di canapa combattono disturbi cardiovascolari, respiratori, della pelle e l’arteriosclerosi, sono dei veri alleati della nostra salute. Hanno un apporto calorico di 580 kcal per 100 gr. di prodotto, la razione giornaliera raccomanda per n adulto è di 15 gr. corrispondenti a87 kcal. Anche questa colazione possiamo considerarla un super food, bastera aggiungere qualche frutto e la colazione è completa.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per la colazione con yogurt greco e gelatina di more
- 170 gyogurt greco (0,5 per cento di grassi)
- 25 ggelatina di more
- 15 gsemi di canapa
- 4more (per decorare)
Strumenti
- 1 Bicchiere
- 2 Cucchiaini
Preparazione per la colazione con yogurt greco e gelatina di more
In un bicchiere versate lo yogurt greco, aggiungete la gelatina di more e i semi di canapa.
Rimescolate e decorate con le more fresche, potete anche tagliarle a pezzi e rimescolare.
In un minuto la vostra colazione è pronta per essere gustata.
Se volete integrare con altri carboidrati potete aggiungere alla vostra colazione qualche biscotto, oppure una fetta biscottata con un cucchiaino di gelatina di more o al natuale.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrete sempre aggiornati su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli cliccate mi piace sulla pagina, grazie. Per qualche chiarimento o commento, c’è il pulsante whatsapp, dove potete contattarmi in tempo reale.
Potete iscrivervi anche sul mio canale Telegram dove ogni giorno posto nuove e vecchie ricette
Ciao e alla prossima ricetta.