I pasticci di casa mia

Pizza con crema di zucchine e bottarga

Eccomi nuovamente con un’altra pizza: pizza con crema di zucchine e bottarga e per ora sarà l’ultima. Ho pubblicato la mia pizza con crema di zucchine e speck quella dei ragazzi pizza pistacchio e mortadella, questa di oggi che l’hanno scelta sempre Fabio e Valentina. Mi sembra invece superfluo condividere con voi la pizza scelta da mio marito, lui ama le cose semplici e ha voluto una banalissima, ma sempre buona: prosciutto e mozzarella, che non richiede grandi preparazioni. Come vedete da foto, Fabio ha veramente abbondato con il condimento, ma se dico che Valentina quando sgarra dalla sua dieta, sembra un camionista affamato, Fabio può mangiare come uno scaricatore di porto, ma grazie a Dio,  lui ha un buon metabolismo e ciò che mangia non si vede.Pizza con crema di zucchine e bottarga

Pizza con crema di zucchine e bottarga

Pizza con crema di zucchine e bottarga

Ingredienti
gr. 250 impasto per pizza
gr. 200 mozzarella
4 cucchiai stracciatella
bottarga q.b.
pepe facoltativo

Preparazione

Per l’impasto vi rimando alla pizza con crema di zucchina e speck, così come per la cottura, qua parleremo solo dell’assemblaggio di questa pizza dal gusto molto intenso. Per chi ama la bottarga sarà una vera goduria.

Dopo aver steso la pasta, distribuite in modo uniforme la crema di zucchine, poi proseguite con la mozzarella tagliata a cubetti e negli spazi vuoti riempite con la voluttuosa stracciatella. A questo punto siete pronti per infornare la vostra pizza.

A cottura ultimata distribuite, secondo i vostri gusti, una generosa grattugiata di bottarga, se ne amate il sapore, non abbiate paura ad abbondare. Fabio ha aggiunto poi sulla sua metà anche una generosa macinata di pepe, lui ama i gusti forti, molto spiccati, il piccante. Basti pensare che predilige la pizza con la ‘nduja.

Spero di avervi fatto cosa gradita nel presentarvi questa piccola carrellata di pizze bianche dai condimenti particolari, comunque avremo modo di vedere in seguito altri condimenti insoliti e con molta probabilità anche altri impasti con farine alternative. Già in passato vi ho proposto l’impasto con farina di canapa
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrai sempre aggiornato su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli clicca mi piace sulla pagina, grazie.
Se invece vuoi farmi qualche domanda, o lasciarmi semplicemente un commento, compila il modulo che trovi qua sotto. Ciao e alla prossima ricetta.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »