I pasticci di casa mia

Idee per il pranzo di Pasquetta

E’ vero siamo in quarantena e non possiamo uscire, ma cerchiamo di festeggiare al meglio Pasqua e Pasquetta. Tante idee per il pranzo di Pasquetta, che per quanto è possibile facciamolo in giardino, sul balcone, nel terrazzino o in terrazza. Noi del sud siamo fortunati in questa occasione, non abbiamo tetti ma terrazze e mai come in questo periodo si vede tantissima gente sulle terrazze a prendere quel primo sole primaverile, oppure a fare un po’ di esercizio fisico o semplicemente a scambiare quattro chiacchiere col vicino di casa, tenendosi a distanza di sicurezza. Manteniamo le tradizioni, con cibi che possono essere preparati in anticipo e poi trasportati, quindi largo spazio a frittate, torte salate, insalate di pasta o riso, le intramontabili bistecche impanate, etc, etc.
Qui vi ho elencato qualche idea, ma voi spulciate in tutto il blog, troverete sicuramente ciò che fa per voi e se vorrete rimanere sempre aggiornati sulle mie seguitemi anche sulla mia pagina Facebook “I pasticci di casa mia

Idee per il pranzo di Pasquetta

Insalata di bulgur e quinoa

insalata di bulgur e quinoa

Con l’insalata di bulgur e quinoa, arricchita con ingredienti freschi, dalle molteplici proprietà, abbiamo una pietanza completa e molto saporita.
Continua
Crostata crema e fragole

Crostata crema e fragole

E per concludere tutte queste idee per il pranzo di Pasquetta il dolce non poteva mancare. Nulla di meglio di una fresca crostata crema e fragole.
Continua

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »