Crea sito
I pasticci di casa mia

Pasta con le zucchine alla curcuma

Pasta con le zucchine alla curcuma: come ormai è mio stile, la cucina dev’essere veloce, facile, economica, ma sempre con tanto gusto e questa ricetta non è da meno. Ingredienti poveri, che se ben trattati danno ottimi risultati. La curcuma, oltre che dare colore e sapore ad un piatto, ha notevoli proprietà benefiche: è un naturale bruciagrassi, antinfiammatorio naturale sia sull’apparato gastrointestinale che su quello articolare, abbassa gli zuccheri nel sangue, così come, contrasta il colesterolo cattivo. Ha anche un effetto antitumorale.
Ricetta vegana ma adatta a tutti i palati, mangiare vegano non significa mangiare solo tofu e soia, è un mondo tutto da scoprire.

Pasta con zucchine alla curcuma
Pasta con zucchine alla curcuma

Pasta con zucchine alla curcuma

Ingredienti

gr. 350 pasta
gr. 250 zucchine
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 spicchio d’aglio
sale
pepe
olio evo

Preparazione
      • Mondate e lavate le zucchine, poi tagliatele a rondelle sottili
      • mettete a cuocere la pasta
      • in un tegame scaldate l’olio con l’aglio, poi agiungete le zucchine e fatele rosolare pian piano a tegame coperto
      • sfumate col vino bianco
      • quando l’alcol sarà evaporato, regolate di sale e pepe e aggiungete la curcuma e rimescolate per bene, se occorre aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta
      • scolate la pasta al dente e aggiungetela alle zucchine, amalgamate il tutto, servite subito in tavola.

      Se sei alla ricerca di altre ricette facili veloci ed economiche cerca nella categoria “Ricette veloci ed economiche“, ne troverai a centinaia.
      Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrai sempre aggiornato su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli clicca mi piace sulla pagina, grazie.
      Se invece vuoi farmi qualche domanda, o lasciarmi semplicemente un commento, compila il modulo che trovi qua sotto. Ciao e alla prossima ricetta.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »