I pasticci di casa mia

Antipasti delle feste

Ecco alcune idee per gli antipasti delle feste. MI rendo conto che a volta si pensa al primo, poi al secondo, ai dolci, poi si va in crisi con gli antipasti, o si fa il solito antipasto all’italiana, ormai trito e ritrito, altrimenti si è sempre alla ricerca dell’idea originale, ma che possa piacere a tutti. In cucina l’originalità vince, a patto che sia di gradimento ai propri ospiti, osare si, ma non troppo.

Antipasti delle feste
Antipasti delle feste

Antipasti delle feste


Qui sotto troverete una piccola carrellata di antipasti, tutti molto semplici da realizzare, naturalmente non ci sono tutte le ricette presenti in questo blog, ma quelli che ho ritenuto più significativi, ma starà a voi scegliere ciò che più si adatta alle vostre esigenze. Vi invito comunque a dare un’occhiata alla categoria antipasti, avrete così un’idea più ampia di ciò che volete realizzare.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrai sempre aggiornato su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli clicca mi piace sulla pagina, grazie.
Se invece vuoi farmi qualche domanda, o lasciarmi semplicemente un commento, compila il modulo che trovi qua sotto. Ciao e alla prossima ricetta.

 

Antipasti di pesce

Impepata di cozze

Impepata di cozze

L’impepata di cozze piatto molto saporito, facile e veloce. Poche calorie, buono come antipasto o…
Continua
Insalata-di-mare

Insalata di mare

Insalata di mare Io adoro l’insalata di mare, fresca, legggera, profumata. Spesso e volentieri, invece…
Continua

Antipasti di carne

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Translate »