I pasticci di casa mia

Secondo menù completo di San Valentino

Secondo menù completo di San Valentino
Secondo menu completo di San Valentino
Secondo menu completo di San Valentino

Ormai la festa degli innamorati si avvicina e quindi voglio proporvi subito il mio secondo menù completo di San Valentino.

Anche questo menù sarà all’insegna della semplicità, ma anche della raffinatezza. Tutto dev’essere perfetto.

MENU

Antipasto

Bocconcini di ricotta nocciole e spezie

Primi piatti

Cuori di pasta al cacao ripieni porcini e taleggio

Pasta pesto alle noci e rucola con Speck e scamorza affumicata

Secondi Piatti

Entrecotte con cavoletti di Bruxelles rucola e pomodori

Rotolo di tacchino con spinaci scamorza e prosciutto

Dessert

Tiramisù in coppa

Ecco, con questo secondo menù io ho terminato i miei suggerimenti per la cena di San Valentino. Un consiglio a chi preparerà la cena: rendete la vostra serata indimenticabile, con musica romantica, possibilmente che ricordi il vostro primo incontro, candele e fiori profumati, ma sopratutto un consiglio a chi riceverà in dono questi momenti stupendi, meritateli, date il massimo di voi stessi e possibilmente se potete ricambiare, offrendo almeno una colazione a letto, fate in modo che anche questa sia la migliore in assoluto. Su un tavolinetto mettete una tovaglietta carina, un fiore e poi non presentatevi solamente con il solito caffè, ma date la possibilità di scelta, aggiungendo tè, cioccolata, spremuta, biscotti e brioche.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

2 Risposte a “Secondo menù completo di San Valentino”

  1. Hey, I’m Ebon Talifarro, my class (8th grade) wants to interview you, would you have time to answer a few questions?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »