I pasticci di casa mia

Insalata di radicchio e mela

Insalata di radicchio e mela
Insalata di radicchio e mela
Insalata di radicchio e mela

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”alignleft”]
Questa sera per cena mi sono preparata un’insalata di radicchio e mela, fa troppo caldo per una cena pesante e questa mi è sembrata un’ottima alternativa. Per chi sta a dieta o vuole qualcosa di stuzzicante, ma poco calorico. ecco un’idea gustosa. Possiamo anche preparala alla mattina, da portare al lavoro, per la pausa pranzo, per uno spuntino leggero.
E’ una ricetta molto semplice e veloce.
Ingredienti:
1 mela
1/2 cespo di radicchio
il succo di mezzo limone
sale q.b.
olio evo q.b.
Preparazione:

  • Sbucciare la mela, levare il torsolo e tagliarla a cubetti;
  • Spruzzare sui tocchetti di mela il succo di mezzo limone, affinchè non annerisca
  • Lavare e mondare il radicchio;
  • in una ciotola mettere le mele, il radicchio tagliato a striscioline e condire con sale e olio extravergine di oliva;
  • rimescolare il tutto, ed ecco pronta la nostra insalata di radicchio e mela.

Il succo di limone, non solo eviterà che la mela annerisca, ma conferirà quel gusto acidulo alla nostra insalata, rendendola più fresca e gustosa.
Questa insalata di radicchio e mela è l’insieme di tutti i sapori, racchiude in sè il dolce della mela, l’amaro del radicchio, l’aspro del limone e il salato del condimento, creando questo mix di gusti rendendola veramente stuzzicante e fresca.
Provatela e fatemi sapere

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

2 Risposte a “Insalata di radicchio e mela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »