I pasticci di casa mia

Insalata salsiccia e pollo

Insalata salsiccia e pollo
Insalata salsiccia e pollo

Insalata salsiccia e pollo

Oggi non avevo la più pallida idea di cosa preparare per il pranzo, avevo solo avanzi di ieri. Mi era avanzato un pò di pollo al limone di ieri mezzogiorno e un pò di salsiccia di ieri sera. Sinceramente cucinare qualcosa di nuovo e continuare a tenermi in frigo gli avanzi di ieri, mi seccava non poco. Come riciclare ciò che era avanzato, mi è venuta l’idea dell’insalata di pollo che avevo fatto qualche giorno fa e ho pensato che se avessi unito al pollo la salsiccia sarebbe uscito qualcosa di più gustoso.
Ed ecco qua come ho realizzato la mia insalata di salsiccia e pollo:
pollo avanzato
salsiccia avanzata
1 mozzarella da 125 gr
1 mazzetto di rucola
1 pezzo di cetriolo
6 o 7 pomodorini piccadilly
sale q.b.
origano essiccato in foglie q.b.
olio evo q.b.
Per prima cosa mettiamo in una ciotola i pomodori lavati e tagliati a spicchi, uniamo la rucola, il cetriolo tagliato a fette sottili, condiamo con olio, sale e origano e lasciamo riposare, affinchè si insaporisca il tutto.
In un’insalatiera iniziamo a tagliare il pollo disossato e privato della pelle, poi aggiungiamo anche la salsiccia tagliata a cubetti, la mozzarella, tagliata anch’essa a cubetti e infine aggiungiamo l’insalata di pomodori, rucola e cetriolo.Volendo possiamo aggiungere un altro pizzico di origano. Rimestiamo per bene e lasciamo riposare per una mezz’oretta in frigorifero.
Ecco qui pronta l’insalata salsiccia e pollo, molto più gustosa rispetto all’insalata di solo pollo.
I miei ne sono rimasti soddisfatti.
Penso che se avessi avuto della lattuga e ne avessi aggiunta qualche foglia, sarebbe stata ancora più ricca.
Pur essendo una ricetta di riciclo è risultata essere ben riuscita e per questi giorni in cui il caldo si fa sentire, un piatto freddo fa piacere.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »