I pasticci di casa mia

Vellutata di piselli super veloce

Ieri pomeriggio sono andata al supermercato a far la spesa e ho trovato farina di piselli, di ceci, di lenticchie, di fave, di fagioli cannellini e borlotti. Ho deciso di prendere quella di ceci e di piselli. Arrivata a casa volevo fare una prova e vi assicuro che in pochi minuti ho preparato una vellutata di piselli con crostini, ottima, velocissima e più che semplice.
Nel congelatore sapevo di avere delle fette di pane che avevo fatto qualche settimana fa. La ricetta di quel pane ve la darò un’altra volta, perchè è il prodotto di un gran pasticcio, ma che ha dato un gran bel risultato.

2 fette di pane
sale q.b.
1 lt di acqua
olio evo

Ho tagliato il pane a cubetti e l’ho soffritto in padella con un pò di olio evo, a questo punto seguendo le istruzioni ho messo in una pentola l’acqua il sale e la farina di piselli, ho portato ad ebollizione e in 3 minuti la vellutata era pronta.
Servita in una fondina con un filo d’olio e i crostini ed ecco pronto in tavola.
In 10 minuti la cena era pronta.
La confezione è da 165 gr e viene riportata come dose per 4 persone, ma dal mio punto di vista è un pò scarsa.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

2 Risposte a “Vellutata di piselli super veloce”

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this excellent blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will talk about this site with my Facebook group. Chat soon!

    1. Thank you for your comment and my apologies for about the late reply! Unfortunately it iis not allowed to have the donate button, however it’s a pleasure to know that you enjoy my blog! looking forward to post more and more recipes you will like!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.