Ieri pomeriggio sono andata al supermercato a far la spesa e ho trovato farina di piselli, di ceci, di lenticchie, di fave, di fagioli cannellini e borlotti. Ho deciso di prendere quella di ceci e di piselli. Arrivata a casa volevo fare una prova e vi assicuro che in pochi minuti ho preparato una vellutata di piselli con crostini, ottima, velocissima e più che semplice.
Nel congelatore sapevo di avere delle fette di pane che avevo fatto qualche settimana fa. La ricetta di quel pane ve la darò un’altra volta, perchè è il prodotto di un gran pasticcio, ma che ha dato un gran bel risultato.
2 fette di pane
sale q.b.
1 lt di acqua
olio evo
Ho tagliato il pane a cubetti e l’ho soffritto in padella con un pò di olio evo, a questo punto seguendo le istruzioni ho messo in una pentola l’acqua il sale e la farina di piselli, ho portato ad ebollizione e in 3 minuti la vellutata era pronta.
Servita in una fondina con un filo d’olio e i crostini ed ecco pronto in tavola.
In 10 minuti la cena era pronta.
La confezione è da 165 gr e viene riportata come dose per 4 persone, ma dal mio punto di vista è un pò scarsa.
It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this excellent blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will talk about this site with my Facebook group. Chat soon!
Thank you for your comment and my apologies for about the late reply! Unfortunately it iis not allowed to have the donate button, however it’s a pleasure to know that you enjoy my blog! looking forward to post more and more recipes you will like!