I pasticci di casa mia

Polpette di pesce

2013-04-09 10.46.24

Polpette di pesce

Le polpette di pesce sono un secondo molto sfizioso e possono essere fatte con qualsiasi tipo di pesce, preferibilmente di mare. L’ideale sarebbe la cernia, ma oggi ho utilizzato il più umile merluzzo, ma sono venute buone lo stesso.
500 gr di filetto di pesce
3 uova
200 gr pane grattugiato
200 gr di grana
sale q.b.
pepe q.b.
un mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
olio per friggere
Ho messo i filetti di merluzzo nel microonde e l’ho fatti cuocere,senza condimento, senza acqua, così al naturale, ci vogliono pochi minuti. Li ho fatti raffreddare un pò, poi aiutandomi con una forchetta li ho sfaldati, ho controllato per le eventuali spine. In una ciotola ho messo le uova, ho aggiunto il sale, il prezzemolo e l’aglio, precedentemente tritati, il pepe il formaggio e il pane, il merluzzo e ho amalgamato tutto, controllato di sale. A questo punto ho fatto le mie polpette. Friggerle così, al naturale, in abbondante olio.
Servire con un’insalata di stagione.
I bambini di norma non amano molto il pesce e diventa sempre difficile, farne mangiare un pò, ma queste polpette sicuramente, risolverebbero il problema, perchè anche i bambini le gradiranno molto.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Una risposta a “Polpette di pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »