Crea sito

Pancake di farina di ceci con crema di piselli, uova vegane, tofu alla paprika e funghi saltati con salsa di soia

Cucinare per me significa mettersi alla prova; creatività; combinare insieme ingredienti dando vita sempre a qualcosa di diverso.
Così è nato questo fantastico piatto: utilizzando ingredienti comuni per creare un tipico piatto onnivoro in stile vegano.
Le uova sono state preparate utilizzando il tofu, la zucca e carote con della farina di ceci. Semplici ingredienti per creare qualcosa di diverso.
Piatto ricco, nutriente e proteico grazie alla presenza del tofu, legumi e la farina di ceci.

  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Ricetta per i pancake:

    Mescolare la farina di ceci con il doppio dell’acqua. Creare una fluida pastella. Aggiungere poco bicarbonato e farlo reagire con dell’aceto/succo di limone (farà da agente lievitante). Cuocere come dei pancake.

  2. Crema di piselli:

    Frullare i piselli con spezie, un filo di olio e acqua di cottura degli stessi.

  3. Preparazione delle uova:

    -Tuorlo: frullare della zucca e carote cotte con della curcuma. Mettere il composto in un pentolino sul fuoco con della farina di ceci e mescolare. Dare la forma aiutandosi con della pellicola e lasciare raffreddare per fa sì che si addensi.

    -albume: frullare 50 gr di tofu con circa 4/5 cucchiai di acqua. Aggiungere un cucchiaino di farina di ceci, due cucchiaini di amido di mais e mescolare. Riscaldare una pentola, ungetela con dell’olio e versare il composto ottenuto.

    (Se lo avete consiglio vivamente di utilizzare il sale nero)

  4. Preparazione tofu:

    Farlo marinare nella salsa di soia, olio, succo di limone e paprika affumicata. Farlo rosolare in padella.

/ 5
Grazie per aver votato!