bread and eggs

questo bread and eggs, è dedicato a tutti quelli che pur amando l’uovo, sono stanchi del solito occhio di bue! Avevo già sperimentato un toast con il buco nel quale avevo cotto l’uovo in padella, ma questo al forno è molto più appetitoso. Da solo, con formaggio, con bacon, con cipollotto verde, tutto sta bene con questo uovo. Io lo ho accompagnato con una insalata di rucola e, siccome in cucina non si butta nulla, con la mollica di pane aromatizzata in un velocissimo crumble. Facile e invitante per un brunch domenicale diverso.

bread and eggs webbread and eggs

Ingredienti per 4 sandwiches

4 panini
4 uova
50 g burro
50 g formaggio Gruyère o cascaval
sale
pepe

per il crumble aromatizzato

mollica di pane
olio evo
timo q.b.

Ingredients for 4 sandwiches

4 sandwiches
4 eggs
50 g butter
50 g Gruyére cheese o cascaval
salt
pepper

for the crumble flavored

breadcrumbs
extra virgin olive oil
thyme q.s.

procedimento

tagliare la calotta del panino con un coltello e togliere la mollica all’interno per circa 2 centimetri. Sbricciolarla e tostarla in padella con olio, delle foglie di timo.

Mettere con cura un uovo in ogni panino, salare, pepare e disporli in una teglia. Spennelare il pane con del burro fuso così prenderanno un bel colore. Cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 15 minuti; il tempo può variare a seconda della consistenza desiderata dell’uovo.

Togliere dal forno e aggiungere il formaggio grattuggiato e rimettere con la funzione grill per 2 minuti. Servire con una insalata di rucola e con il crumble aromatizzato.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.