La torta salata di verza e funghi è una torta molto semplice da preparare. La verza è una verdura di stagione e questa torta salata è un modo rapido e gustoso per poterla assaporare.
Il procedimento è molto semplice ti basterà avere metà verza, mezza cipolla, dei funghi champignon , 3 uova e un foglio di pasta sfoglia.
Se t piace la verza, ti consiglio anche altre ricette davvero buone e molto semplici
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1. Lava la verza sotto acqua corrente e taglia a pezzetti, taglia anche la cipolla e metti tutto in una padella con pochissima acqua, due cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Fai raffreddare per 10-15 minuti.
2. Pulisci i funghi champignon, elimina parte del gambo e tutti i residui con un panettone da cucina inumidito, tagliali e metti da parte.
3. In una ciotola trasferisci la verza cercando di tralasciare l’acqua di cottura, aggiungi le uova i funghi, il curry e la paprika dolce, amalgama bene tutti gli ingredienti.
4. Stendi la pasta sfoglia su una teglia da forno e fai una piccola piega su tutti i lati e pizzica con una forchetta. Nel mezzo versa il composto di verza, uova e i funghi. Con una spatola disponi bene su tutta la sfoglia.
5. Metti a cuocere in forno preriscaldato a 180° ventilato per circa 20 -25 minuti o a doratura della sfoglia. Lascia raffreddare qualche minuto e assapora la torta salata di verza e funghi.
Dosi variate per porzioni