I Muffin di menta fresca e cioccolato extra fondente.
I muffin sono arricchiti con pezzi di cioccolato extra fondente che spuntano qua e là e creano un contrasto visivo molto invitante.
La particolare combinazione di questi ingredienti, che include menta fresca, dona un profumo fresco e aromatico che esalta il sapore ricco del cioccolato.
Sono perfetti per un momento di dolcezza e ideali per una colazione speciale o una merenda golosa.
Seguimi anche su Instagram io_cucinofacile
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1. Preriscalda il forno a 180° modalità ventilata. Nel frattempo in una ciotola prepara tutti gli ingredienti secchi, quindi unisci le farine, il lievito, la vanillina e il sale. Taglia a pezzetti piccoli il cioccolato con l’ aiuto di un coltello da cucina e metti momentaneamente da parte.
2. Nel contenitore misura la quantità di latte vegetale e versa le foglie di menta e con un mixer da cucina frulla insieme.
3. In una ciotola capiente versa le uova, lo zucchero e l’olio e amalgama bene con una frusta, ora versa le parti secche precedentemente preparate, quindi le farine, il lievito e il sale setacciate e mescola unendo pian piano il latte con la menta frullata insieme.
4. Ad ultimo unisci il cioccolato fondente a pezzetti e prosegui a mescolare tutti gli ingredienti.
5. Versa con un mestolo il composto in una teglia antiaderente in silicone da muffin (dimensioni 26.4 x17.3 x 4 cm LxLxA) attenzione, lascia mezzo centimetro dai bordi perché poi prenderanno volume in altezza.
6. Cuoci per 20 minuti a 180° ventilato, spegni e lascia dentro al forno per altri 10 minuti. Prima di servire fai raffreddare.
Dosi variate per porzioni