I cookies con noci di pecan sono dei biscotti molto facili da preparare, per chi non ha tanto tempo a disposizione sono anche veloci e soprattutto sono super sfiziosi e croccanti.
Se vi piacciono le noci pecan sono perfetti per colazione o merenda, io li avevo preparati per il periodo natalizio ma possiamo cucinarli sempre e per tutte le occasioni.
Di seguito troverete scritti tutti gli ingredienti insieme al procedimento e per realizzare questi biscotti ho usato una parte di farina integrale e una piccola parte di farina 00.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1. In un robottino da cucina unisci tutti gli ingredienti e mescola a velocità moderata, versa l’impasto sul piano da lavoro della cucina e unisci le noci pecan spezzettate e con le mani amalgama l’impasto insieme alle noci e forma una palla.
2. Avvolgi con la pellicola e lasciate riposare in frigo per mezz’ora.
Trascorsa la mezz’ora stendi leggermente l’impasto con l’aiuto di un mattarello.
3. Con le mani prendi dei pezzetti di impasto per formare delle palline di circa 20 g, schiaccia con i polpastrelli le palline e disponi sulla teglia coperta da carta forno.
4. Inforna per circa 15/20 minuti a 180° in modalità ventilata. Lasciala riposare i biscotti e fai raffreddare prima di spostarli.
Dosi variate per porzioni