L’ avocado toast è perfetto per un pranzo o una cena leggera, un piatto completo, fresco e di una bontà irresistibile.
Trovo sia davvero gustoso e non lo escludo neanche per una colazione più sostanziosa che ci permette di rimanere sazi ed energici tutta la mattina.
È molto semplice da fare, i passi sono veloci ed è proprio alla portata di tutti quindi prova questa deliziosa e sana ricetta perché ne rimarrei estasiata/o
Io sono Tiziana e ti propongo ricette facili, veloci e sane. Ogni tanto mi piace sgarrare perché fa bene allo spirito ma cerco sempre di rispettare le esigenze del mio organismo.
I piatti sono tutti semplici e ho pensato proprio a chi non ha il tempo per stare in cucina ma che non vuole rinunciare al gusto.
Ecco dove mi puoi trovare oltre a questo blog dove troverai sempre tutte le mie ricette aggiornate.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1. Cuoci le uova sode per circa 10 minuti, se preferisci il tuorlo più morbido puoi cuocere anche per 8 minuti circa. Lascia raffreddare e poi elimina la buccia.
2. Fai tostare delle fette di pane con un filo di olio extravergine d’oliva per qualche minuto a lato e nel frattempo puoi preparare la rucola e affettare i pomodori.
3. Sbuccia le uova una volta che si saranno raffreddate e con un taglia uova riproduci delle fettine tutte uguali.
4. Ultimo passaggio di preparazione, apri l’avocado incidendo la buccia nella parte centrale con un coltello quindi ruota per tutto il diametro in lunghezza. Elimina il seme centrale e taglia a fette e spremi sopra il succo di limone, questo farà in modo che l’avocado mantenga il suo bel colore e comunque dona gusto e freschezza.
5. Assembla tutti gli ingredienti sul pane tostato, la rucola, i pomodori, l’avocado e le uova e termina con spezie o aromi a piacere, io ti consiglio semi misti biologici e peperoncino.
Dosi variate per porzioni