Ho vinto il contest “Colesterolo? No, grazie!”

La ricetta giusta per il tuo benessere: i vincitori del contest! Qualche mese fa vi ho proposto una serie di ricette per combattere il colesterolo, preparate in occasione del contest “Colesterolo? No, grazie!” organizzato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, in collaborazione con AIFB e Ballarini.
Una delle ricette proposte, la Zuppa di farro e orzo con funghi noci e crema di cannellini, è stata valutata positivamente dalla Commissione scientifica ed è tra le 30 ricette vincitrici (qui la classifica completa).
La Commissione ha valutato le ricette relativamente alla valutazione nutrizionale, riproducibilità della ricetta, facilità di reperimento delle materie prime, chiarezza descrittiva del procedimento, originalità della ricetta, metodi di cottura ed aspetto estetico.
Grazie a questo interessantissimo contest, parteciperò ad un evento formativo sul tema dell’alimentazione a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Inutile dirvi quanto sia felice di questo risultato!

Credo che sia importante per un foodblogger approfondire il tema dell’alimentazione sana e ringrazio gli organizzatori per avermi dato questa opportunità e per aver apprezzato la mia ricetta.
Non vedo l’ora di partecipare al percorso formativo e di raccontarvi questa nuova esperienza.

Qui vi racconto dell’evento formativo a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.