Ghiaccioli allo yogurt banana e nutella – Ricetta estiva

I ghiaccioli allo yogurt banana e nutella sono dei gelati freschi e genuini, preparati con yogurt bianco, frutta fresca e crema di nocciole. Utilizzando la ricetta di base potete preparare anche diversi gusti; io preferisco utilizzare lo yogurt bianco e poi aggiungere della frutta di stagione, ma potete anche prepararli con lo yogurt alla frutta. In estate sono anche un’idea per la merenda dei bambini, che in questo modo non avranno difficoltà a mangiare lo yogurt e la frutta resi più golosi dalla crema alla nocciola.

Ingredienti per 6 ghiaccioli allo yogurt banana e nutella (formine da 50 ml ciascuna)

  • 200 ml di yogurt bianco dolce
  • 1 banana matura (circa 100 gr)
  • 1 cucchiaio abbondante di nutella

Ghiaccioli allo yogurt banana e nutella - Ricetta estivaProcedimento

Sbucciate la banana e frullatela, mettetela in una ciotola ed amalgamatela a 150 ml di yogurt. I restanti 50 ml di yogurt mescolateli con una cucchiaiata abbondante di crema alla nocciola.

Riempite le formine con lo yogurt e banana fino alla metà, poi aggiungete uno strato di yogurt e nutella ed infine richiudete con lo yogurt e banana fino a terminarlo.

Riponete in freezer per almeno 6/7 ore prima di gustare i ghiaccioli allo yogurt.

2 Risposte a “Ghiaccioli allo yogurt banana e nutella – Ricetta estiva”

  1. Ciao !!!!!!!!!!! che buoni questi ghiaccioli !!!!!!!!! 🙂 non vedo l’ora di provarli !!! 🙂 grazie per la bellissima ricetta, ciaooo !!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.